7,50 €
Perché ti consiglio il Fred Jerbis Vermut 25 Original Italian
25 botaniche, in particolare tre diverse tipologie di assenzio e due di arancio. L’aperitivo per la particolare capacità di distinguersi, in quanto presenta una parte amaricante e una più dolce.
Il Sommelier: Grado Alcolico 18%, 2 metodi estrattivi macerazione a freddo di pianta essiccata e macerazione a caldo (digestione).
Colore Bruno carico con sfumature rossastre. Profumo Iniziale di note marsalate, man mano emergono sfumature erbacee, aggrumate e fruttate. Gusto erbaceo delicato, persistente; aggrumato, ma amaricante. La percezione alcolica è molto discreta, grazie al bilanciamento dello zucchero, come da ricetta tradizionale. Il corpo è caratterizzato da piante con sfumature fruttate dai frutti di bosco all’amarena; le note amare sono date dalla macerazione della radice di genziana e della corteccia di china. Finale morbido e rotondo grazie all’angelica, sia in semi che in radici. Retrogusto/Retro olfattivo, amaro persistente dato dalla forza dell’assenzio, dell’imperatoria e del ginepro.
Abbinamenti consigliati: Utilizzato nei cocktail della Golden Age. Si sposa benissimo con la maggior parte dei liquori base tradizionali come “Bitters”.
Servire alla temperatura da 7 - 12°C in calice ampio senza gambo.
Distilleria: Nell’affascinante paesaggio delle Prealpi Friulane, nella zona collinare, Fred Jerbis trova il sodalizio perfetto. Cultura, arte antica della distillazione, territorio naturale ottimale… vai alla scheda.
Lascia una recensione