Ricerca

Prezzo

0,00 € - 45,00 €

Formato

Bevande

Visualizzati 1-14 su 14 articoli

Bibite artigianali

Le bibite artigianali, con il loro gusto autentico e caratteristico, sono prerogativa di chiunque voglia portare sulla tavola qualità controllata e varietà.

Ci si affida con fiducia all'azienda Bona per il rifornimento di queste bibite di origine siciliana che nascono già nel 1947 grazie a Vincenzo Bona il quale iniziò con la creazione della gassosa, per portare la freschezza e i sapori siciliani a tutti gli italiani.

I prodotti Bona disponibili sono davvero tanti. Si possono annoverare l'acqua tonica, il chinotto, l'aranciata, la limonata e il bergamotto e tante altre (cedrata, mandarinata, sambuco...) per soddisfare tutti i palati, soprattutto quelli che vogliono ritrovare un antico gusto perduto.

Come si può notare, la firma siciliana è molto palese, dati gli ingredienti di queste bevande, la cui "sicilianità" è molto spesso risaputa da tutti sul territorio italiano: i limoni e il cedro, le arance e i mandarini in primis ricordano sempre la Sicilia come patria che ha a cuore la loro qualità, il loro profumo, il loro sapore.

L'aranciata è la diretta figlia di arance dolci di Sicilia, priva di coloranti. Perfetta per rinfrescarsi durante una merenda, o da sola, fresca, in un pomeriggio estivo. Gli amanti dei cocktail la possono utilizzare per la creazione dell'Angelo Rosso.


Altra bevanda perfetta quando accompagnata da uno snack, il chinotto è sicuramente una bibita artigianale dal gusto nostalgico, amarognolo e allo stesso tempo fruttato, che deriva da un agrume chiamato citrus myrtifolia diffuso sulla costa del Tirreno, nella nostra Italia.


Come non parlare del bergamotto, bevanda simile eppur diversa dalla limonata? Le bottiglie del bergamotto Bona sono anch'esse piene solo di ottimo succo, senza coloranti aggiunti al suo colore naturale chiaro, leggermente tendente al verde, per gli amanti dei gusti agrumati e della salute (è antiossidante, tonificante ed energizzante).

Possiamo passare poi direttamente alla limonata, la bevanda siciliana per eccellenza. Chi non ama i limoni siciliani e il loro sapore, che nelle bibite diventa puramente dissetante?


Per gli amanti dell'acqua tonica, i cui ingredienti sono acqua, anidride carbonica, zucchero e aromi naturali, l'acqua tonica Bona è un'opzione senza eguali. Rinfrescante, con una punta di amarognolo, anche questa bibita artigianale ricorda tempi andati. Può fare da ingrediente per il cocktail Russian Sicily, ma non solo, dato che è conosciuta per essere usata in molti cocktail diversi: bisognerebbe solo conoscerne le ricette!

Ovviamente, dopo una felice attività di 70 anni, l'azienda Bona ha allargato i suoi orizzonti e le sue ricette. Per questo possiamo avere, al giorno d'oggi, altre bevande come la cola, con estratto naturale di cola siciliano, perfetta per accompagnare stuzzichini di vario tipo; la spuma, dal sapore di uva passa e il colore naturalmente giallo intenso; il cocktail, un analcolico frizzante, amarognolo e perfetto per snack salati oltre che per creare numerosi cocktail di tipo analcolico; la sambuca, soft drink analcolico derivante dalla soda con anice e estratti di fiori di sambuco.

Non resta che decidere da quali gusti e profumi farsi trasportare, nei momenti di riposo sia in solitudine che in compagnia.

Read moreShow less

Impostazioni

Creare un account gratuito per salvare elementi amati.

Accedi

Creare un account gratuito per utilizzare wishlists.

Accedi