7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- La Battagliola
- Regione
- Emilia Romagna
- Denominazione
- Lambrusco Grasparossa di Castelvetro DOC
- Uvaggio
- 100% Lambrusco Maestri
- Gradazione
- 11.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 10-12°C
Perché l'enologo consiglia La Battagliola Lambrusco Grasparossa Secco "Dosage 15" DOC
La vivacità e freschezza unica del Lambrusco Grasparossa rappresenta la qualità e la caratteristica tipica della zona collinare modenese.
Caratteristiche del vino Lambrusco Grasparossa Secco "Dosage 15" DOC
Vino Dosage 15 Lambrusco Grasparossa Secco e sincero spumantizzato con metodo Martinotti si dona leggero e frizzante al palato. Ottimi profumi di viola mammola e frutto rosso (ciliegia, mora), In bocca asciutto, rotondo, una componente tannica moderata e di giusto grado alcolico 11,00% vol.
Abbinamenti consigliati a questo vino rosso Emila Doc
Zamponi e cotechini, salami tipici: mortadella bolognese, spalla, pancetta; Lumache alla borgognona; Frittate di carciofi, di asparagi, torte salate, Tortelli al pomodoro, Paste all'uovo, Tagliatelle all’anitra, Risotti alla milanese; Bolliti misti, Arrosti di carni bianche, Stracotto di manzo; Cefalo al forno, Trota alla mugnaia, Calamaretti in umido, Insalata di polpo.
Servire a temperatura di 10-12°C in calice Tulipano.
La Battagliola
Innovazione, cultura e piacere nel proprio lavoro sono la mission di Alberto Salvadori de “La Battagliola”. Produttore del buon vino e pregiato Lambrusco Grasparossa a Castelfranco Emilia che è riuscito nella sua sfida importante.
Lascia una recensione