8,50 €
Sciabola Champagne per Sommelier in cassa di legno
La Sciabola del Sommelier professionista è realizzata in acciaio 304, custodita in cassa di legno di pino. Strumento ideale per eseguire con grande professionalità la stappatura di bottiglie di vini spumantizzati anche di gran classe, dallo champagne agli spumanti in genere... col botto!
Impatto scenografico:
La sciabola del Sommelier utilizzata per il sabrage, o semplicemente ‘’sciabolare”, consiste nello stappare la bottiglia con la sciabola. È una tecnica più che una bella trovata scenografica, e trova la sua applicazione nell’enfatizzare i momenti di gioia condivisa durante il pranzo di nozze, le feste di fine anno, compleanni, feste di laurea, addirittura nelle gare tra professionisti sommelier. L’arte di ‘’ghigliottinare’’ una bottiglia di spumante o bevanda che contiene una minima pressione all’interno di CO2, come?... con la sciabola da sabrage. Facendo scivolare la lama della sciabola lungo il corpo della bottiglia verso il collo con un colpo secco. Applicando una forza sufficiente per rompere di netto il collo di vetro dal collare della bottiglia che, insieme al tappo, viene sparato via dalla forza del gas contenuto nel vino.
Cenni storici
Già nel periodo storico inizi dell’800 Napoleone Buonaparte né costituì l’utilizzo per la guardia imperiale come arma corta in dotazione. Il Briquet, denigrata come acciarino, indicava appunto la sciabola. Finì col servire solo come coltellaccio di utilità per sfrondare la vegetazione intorno al campo o alle batterie di cannoni e divenne anche di uso improprio per il sabrage, (stappare champagne con sciabola), durante le feste di Gran Gala. Lama è priva di filo tagliente.
Dimensioni:
H. 57,00 / L. 14,50 / P. 11,50
Consulta la pagina dedicata al prodotto sciabola bottiglia prezzo.
Lascia una recensione