7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Caprari - Ca’ Dè Medici
- Regione
- Emilia Romagna
- Denominazione
- Emilia IGT
- Uvaggio
- 50% Lambrusco Salamino e 50% Ancellotta
- Gradazione
- 11.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 10-12°C
Perché consiglio Caprari Ca’ Dè Medici La Foièta Cuvée Lambrusco Emilia IGP
Lambrusco prodotto con uve del Reggiano. Tende al dolce per l’apporto del mosto fermentato dell'uva Ancellotta. La fermentazione Charmat lo rende frizzante e piacevolmente beverino, adattandosi ad ogni palato esigente. Una buona scorta in frigo, le cene non saranno mai noiose.
Caratteristiche del vino Lambrusco La Foièta Ca’ Dè Medici
Lambrusco Emilia IGP La Foièta Cuvée Caprari Ca' De' Medici di ottima qualità coltivate a Reggio Emilia, gran colore rosso rubino marcato, fermentato con metodo charmat in autoclave. Vino frizzante con una ottima spuma evanescente. Profumo di frutta matura, in bocca spumeggiante, fresco, Cuvée molto importante per lo spessore del vino, piacevolmente beverino, nel finale buona persistenza. Ottima alcolicità 11,50% vol.
Abbinamenti consigliati a questo vino Cuvée Lambrusco Emilia IGP
Lambrusco Emilia IGP La Foièta con antipasti in genere; prosciutto di Parma, ottimo con le eccellenze emiliane: pasta, carni, salumi e tigelle tortellini, Parmigiano stagionato, frutta secca.
Stappare e servire La Foièta Cuvée Lambrusco Emilia IGP Caprari Ca' Dè Medici a temperatura di servizio tra 10 - 12°C in calice Borgogna.
Cantina Ca' De' Medici
Casa vinicola Ca' Dè Medici A.D.1911, fondata da Remigio Medici, oggi l'azienda è alla quarta generazione. Il fondatore lascia l'attività, per morte improvvisa, al figlio maggiore Regolo di 21 anni. Remigio cominciò a puntare sulla produzione e vendita di lambrusco imbottigliato...
Lascia una recensione