Ca’ De’ Medici
Ca' De' Medici
Casa vinicola Ca' De' Medici A.D.1911, fondata da Remigio Medici, oggi l'azienda è alla quarta generazione. Il fondatore lascia l'attività, per morte improvvisa, al figlio maggiore Regolo di 21 anni.
Remigio cominciò a puntare sulla produzione e vendita di lambrusco imbottigliato anticipandone i tempi. Dopo i conflitti mondiali, l'azienda Remigio Medici, al passo con i tempi, inizia a effettuare la rifermentazione in autoclave, realizzando un prodotto moderno, più amabile e apprezzato.
In pochi anni l’attività artigianale divenne industriale e fu necessario costruire un nuovo stabilimento e ampliato l'assortimento, oltre al Lambrusco, il vino dolce di Scandiano e la malvasia Piacentina. Negli anni '70, Remigio e Renzo si aprono ai mercati esteri, in particolare negli USA, Germania e Belgio
Il Lambrusco amabile, frizzante, con basso contenuto alcolico ricevette un grande successo e oggi rappresenta il 70% del fatturato e la presenza in 20 paesi. Dal 1984 per esigenze commerciali l’azienda fu denominata “Ca' dè Medici”.