7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Caprari - Ca’ Dè Medici
- Regione
- Emilia Romagna
- Denominazione
- Colli di Scandiano e di Canossa DOC
- Uvaggio
- 100% Spergola
- Gradazione
- 11.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 6-8°C
Perché l'enologo consiglia Ca’ dè Medici Spergola Eris Spumante Brut
Il miglior bianco secco italiano monovitigno a base di Spergola, antichissimo clone simile alla malvasia, nicchie di prodotto in zona Emilia. Vino frizzante facile da gustare, pronto in qualsiasi evenienza…non dimenticare di avere una buona scorta in cantina!
Caratteristiche del vino Eris Spergola di Ca’ dè Medici
Spergola Eris Spumante Brut Ca’ dè Medici è prodotto da uva Spergola aromatica di Candia, di colore giallo dorato. Fermentazione naturale con metodo Charmat in autoclave con lieviti selezionati, buon perlage. Profumo di fiore di mandorla, intenso l’odore di nettarine. In bocca fresco, giovane con retrogusto lungo. Moderata la gradazione alcolica 11,5% vol.
Abbinamenti consigliati a questo vino spumante Brut
Ottimo con antipasti di mare o monti; pesce di lago: anguilla, capitone; piatti delicati: risotto e carciofi, asparagi, risotti ai formaggi; carni bianche.
Stappare e servire Spergola Eris Spumante Brut Ca’ dè Medici a temperatura 6 - 8 °C in calice Chardonnay.
Cantina Ca’ dè Medici:
Casa vinicola Ca’dè Medici A.D.1911, fondata da Remigio Medici, oggi l'azienda è alla quarta generazione. Il fondatore lascia l'attività, per morte improvvisa, al figlio maggiore Regolo di 21 anni. Remigio cominciò a puntare sulla produzione e vendita di lambrusco imbottigliato.
Lascia una recensione