
59,00 €
Scheda tecnica
- Cantina
- La Battagliola
- Regione
- Emilia Romagna
- Denominazione
- Lambrusco Grasparossa di Castelvetro DOC
- Uvaggio
- 100% Lambrusco Maestri
- Gradazione
- 11.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 10-12°C
Perché consiglio il Lambrusco Grasparossa Semisecco "Dosage 30" DOC
La vivacità e freschezza unica del Lambrusco Grasparossa di Castelvetrano rappresenta la massima qualità e la caratteristica tipica della zona collinare modenese.
Sommelier
Vino Lambrusco spumantizzato con metodo Martinotti; la spuma copiosa e cremosa dal colore rosso rubino tende al violacee diventa subito evanescente, dona al naso e al palato una briosa frizzante sensazione di freschezza e mineralità, un profumo di vino Lambrusco si paragona alla mammola e ai frutti rossi molto maturi: (ciliegia, mora). In bocca asciutto, e giustamente tannico e di moderato tenore alcolico 11,00% vol.
Abbinamenti consigliati:
Zamponi e lenticchie, Prosciutto crudo di Modena, mortadella e piadina romagnola; Lumache in umido; Frittate, torte salate, tortelli al pomodoro, Tagliatelle all’anitra, Paste al forno, Risotto con asparagi, Bolliti misti, Galletto in umido, Stracotto di manzo. Pesci al forno, Calamaretti in umido Insalata di polpo.
Servire a temperatura di 10-12°C, in calice Tulipano.
Cantine:
Innovazione, cultura e piacere nel proprio lavoro sono la mission di Alberto Salvadori de “La Battagliola”. Produttore del buon vino e pregiato Lambrusco Grasparossa a Castelfranco Emilia che è riuscito nella sua sfida importante…
Lascia una recensione