8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- La Battagliola
- Regione
- Emilia Romagna
- Denominazione
- Sangiovese di Romagna superiore DOC
- Uvaggio
- 100% Sangiovese
- Gradazione
- 13.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 16-18°C
Perché l'enologo consiglia La Battagliola San Giove Romagna Doc
È uno dei vitigni più invidiati al mondo. Il Sangiovese dimostra di avere la capacità di ospitare, creare accoglienza, amicizia che parte con l’offrire un bicchier di vino. Un vero compagno della tavola quotidiana. Piatti a base di pregiata carne, grigliate e paste al forno sono l’abbinamento perfetto, ma pochi sanno che il Sangiovese di Romagna è uno dei pochi vini perfetti per accompagnare il pesce alla griglia.
Caratteristiche del vino San Giove La Battagliola
Un bicchiere del San Giove di Romagna è la storia che racconta il sodalizio di profumi e sapori della terra. San Giove vino sincero e fresco al palato. Gradevole profumi di violetta mammola e frutto rosso (ciliegia, mora), In bocca asciutto, buon corpo, equilibrato, con tannini morbidi e moderata componente alcolica.
Abbinamenti consigliati a questo sangiovese vino rosso Emilia Romagna Doc
Perfetto su tanti piatti della dieta Mediterranea: Pesce alla griglia, Cefalo al forno, Calamari ripieni, Insalata di polpo. Salami tipici: mortadella bolognese crudo di Parma e piadina romagnola; Lumache alla borgognona; Frittate di carciofi, di asparagi, Minestrone di verdure, Tortelli al pomodoro, Arrosti di carni rosse e bianche, pizze e focacce, formaggi duri o semi stagionato, frutta fresca: pesche noci; frutta secca.
Servire San Giove Sangiovese di Romagna Superiore a temperatura di 16-18°C in calice Tulipano.
Cantine La Battagliola
Innovazione, cultura e piacere nel proprio lavoro sono la mission di Alberto Salvadori de “La Battagliola”. Produttore del buon vino e pregiato Lambrusco Grasparossa a Castelfranco Emilia che è riuscito nella sua sfida importante.
Lascia una recensione