8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Belvento
- Regione
- Toscana
- Denominazione
- Toscana IGT
- Annata
- 2022
- Uvaggio
- 100% Sangiovese
- Gradazione
- 13.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 14-16°C
- Allergeni
- Contiene solfiti
Perché l'enologo consiglia Belvento Sangiovese Toscana IGT 2022
Un bel Sangiovese Toscana, di quelli che vorresti bere più spesso. Naso quasi salmastro, tipico dell'uva prodotta in quella zona. Bocca piacevole, vino non troppo complicato e pronto da bere.
Caratteristiche del vino I Vini Del Mare Belvento Petra
Sangiovese della cantina Petra Belvento vino rosso rubino trasparente e tendente al granato. Schietto e intenso al naso, mediamente fine, fruttato di frutti rossi, prugne, nota tostata di caffè, minerale e finale amaricante. Al palato è di corpo, caldo, secco, rotondo, fresco, sapido, giustamente tannico persistente. Per il tipo di vino è sufficientemente equilibrato perché spostato verso le durezze, bella beva.
Abbinamenti consigliati a questo vino rosso Toscana
Un ottimo vino rosso Sangiovese Toscana da gustare con carne rossa alla griglia. Trofie alla genovese. Tagliere di formaggi a pasta dura.
Stappare un Sangiovese Toscana IGT e servire a temperatura 12° - 14°C in calice Tulipano.
Cantina Petra Belvento
La cantina Petra Belvento sorge a Suvereto, in Toscana, ed è il luogo in cui nasce il Cabernet Sauvignon Toscana IGT Belvento. Guidata da Francesca Moretti, l'azienda agricola fa parte della Terra Moretti Holding, rinomata per la sua dedizione al rispetto della biodiversità e delle pratiche agricole sostenibili
Lascia una recensione