8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Belvento
- Regione
- Toscana
- Denominazione
- Toscana IGT
- Annata
- 2022
- Uvaggio
- 100% Cabernet sauvignon
- Gradazione
- 14.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 14-16°C
- Allergeni
- Contiene solfiti
Perché l'enologo consiglia Belvento Cabernet Sauvignon Toscana IGT 2022
Il Cabernet Sauvignon di Belvento Petra la cui qualità si ottiene con una bassa resa per ettaro di vigna 80 q.li Matura in 12 mesi di invecchiamento di cui parte in barrique e parte in botte grande. Molto "vinoso" un Cabernet giovane che si lascia bere con piacere. Buono come vino da tavola, un vino onesto, fatto bene e senza grossi difetti e soprattutto prezzo competitivo.
Caratteristiche del vino Cabernet Sauvignon ''I Vini Del Mare'' Petra Belvento
Il Cabernet Sauvignon Toscana IGT Belvento dell'azienda Petra. Un vino rosso rubino limpido e trasparente, al naso frutta nera matura quasi in confettura della susina nera, del vegetale fresco e note speziate dopo un po' di ossigenazione emergono le note amare di liquirizia. In bocca un vino caldo di corpo morbido secco fresco con quella punta di sapidità tipica dei vini della zona. Un tannino non del tutto maturo prevedibile, vino pronto abbinato a portate di paste ripiene di carne.
Abbinamenti consigliati al vino rosso Toscana IGT
Il Cabernet Sauvignon Toscana IGT Belvento è l'ideale compagno di carni rosse succulente, grazie alla sua capacità di esaltare i sapori intensi. È inoltre un ottimo abbinamento con carni cucinate in umido, in cui le sue caratteristiche si integrano perfettamente. Per gli amanti dei formaggi freschi, questo vino rappresenta una scelta eccellente per valorizzare i loro aromi delicati. È inoltre consigliato per accompagnare piatti tradizionali maremmani, come i tortelli o un gustoso piatto di cinghiale.
Cantina Petra Belvento
La cantina Petra Belvento sorge a Suvereto, in Toscana, ed è il luogo in cui nasce il Cabernet Sauvignon Toscana IGT Belvento. Guidata da Francesca Moretti, l'azienda agricola fa parte della Terra Moretti Holding, rinomata per la sua dedizione al rispetto della biodiversità e delle pratiche agricole sostenibili
Lascia una recensione