7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Brancaia
- Regione
- Toscana
- Denominazione
- Maremma Toscana DOC
- Annata
- 2021
- Uvaggio
- 100% Cabernet sauvignon
- Gradazione
- 14.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 16-18°C
Perché l'enologo consiglia Brancaia N°2 Cabernet Sauvignon 2021
A Brancaia si associa un’uva internazionale il Cabernet Sauvignon , Brancaia ha prodotto nelle cantine della Maremma. Il forte carattere e la complessità, anche nel calice si evolve in un vino elegante. Al palato un incrocio di sensazioni, morbidezza, sapidità territoriale, generoso, gradevole e invitante nella beva.
Caratteristiche del vino Cabernet Sauvignon N°2 di Brancaia
Brancaia Cabernet Sauvignon N°2 della Maremma Toscana prodotto consistente e gradazione alcolica 14,50% vol. Vino limpido dal colore rosso con riflessi rubino. All’olfatto il profumo di marmellata di frutti maturi: fichi, ciliegie. La morbidezza del vino Cabernet Sauvignon Brancaia è quasi vellutata dai tannini e in bocca una corroborante freschezza, il finale è lunghissimo.
Abbinamenti consigliati a questo vino rosso Toscana
Al vino Cabernet Sauvignon N°2 Brancaia si affiancano piatti dal sapore robusto: tonno alla griglia, arrosti di maiale, tagliata di manzo scottata, formaggi stagionati, pesce spada alla griglia; lumache alla bourguignonne; selvaggina.
Stappare Cabernet Sauvignon N°2 di Brancaia e decantare 1 h prima di servire a temperatura 16 - 18°C in calice Ballon
Cantine Brancaia
La consapevolezza è trovarsi in un territorio fatto di vigneti, ulivi, cipressi si trasforma in forte innamoramento per esso, a tal punto da coinvolgere nel 1998 Barbara Widmer, figlia e enologa, corresponsabile della produzione, affiancata dall’enologo Ferrini. L’azienda vitivinicola Brancaia riconosce le grandi potenzialità enoiche del zona e tende lo sguardo
Lascia una recensione