7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Carpineto
- Regione
- Toscana
- Denominazione
- Toscana IGT
- Annata
- 2018 - 2007 - 2000 - 1998
- Uvaggio
- 100% Cabernet sauvignon
- Gradazione
- 13.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 18°C
Perchè l'enologo consiglia Carpineto Cabernet Sauvignon Farnito IGT
La Carpineto ha realizzato un percorso produttivo partendo dalla Terre della Toscana, in cui il terroir ha le credenziali pedoclimatiche perfette per produrre Grandi Vini Rossi, e costituire il marchio di qualità eccellente, di cui le appartiene ed è rappresentato nel mondo. Il Cabernet Sauvignon e la varietà che concorre a dare il meglio delle proprie caratteristiche come morbidezza, classe, profumi e colore. Lasciati conquistare dalla delicatezza dei vini Carpineto, fanno di te un attento buongustaio.
Caratteristiche del Vino Rosso Farnito IGT
Alla vista versato nel decanter il colore appare rosso rubino; Cabernet Sauvignon Farnito IGT vino limpido e trasparente, nel calice spiccano riflessi aranciati. La vinosità è ricca di aromi in evoluzione; gusto dei frutti maturi come la ciliegia. La presenza del tannino si fa sentire e nel tempo si è affievolito e reso vellutato al contatto. Vino robusto pieno di sapori ad ogni sorso, un attacco vinoso iniziale ci lascia con la persistenza nel finale.
Abbinamenti consigliati degustando questo Vino Cabernet Sauvignon Carpineto
Farnito Cabernet Sauvignon Toscana IGT Carpineto Funghi al forno con patate pasta gialla, Minestra di verza e costine di carne di maiale; Agnello con verdura cardoncelle e uova; perfetto con antipasti di ortaggi sott’olio anche se piccanti
Stappare Farnito Cabernet Sauvignon Toscana Carpineto e decantare prima di servire a temperatura 18 °C. in calice Ballon ampio.
Cantina Carpineto
Dal 1967 la Carpineto, un brand di successo internazionale, nel produrre grandi vini nel Chianti Classico. Innovatori per tradizione, le famiglie continuano a sperimentare i prodotti Carpineto partendo dai vigneti delle prestigiose DOCG ai vini varietali di grande struttura
Lascia una recensione