Scheda tecnica
- Cantina
- Bergamo Vini
- Regione
- Veneto
- Denominazione
- Veneto IGT
- Annata
- 2018
- Uvaggio
- 100% Cabernet sauvignon
- Gradazione
- 13.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 18°C
Perché consiglio Napi Cabernet Sauvignon Veneto IGP 2018
Cabernet Sauvignon, uno dei vini rossi del Veneto che hanno fatto la storia e la conservano da millenni. Vitigni di Cabernet Sauvignon, l’altisonante, la cui provenienza è il Bordeaux. Coltivati con passione dall’enologo Paolo Bergamo. Anche questo vino rientra nel Top di gamma, ottenuta dai piccoli grappoli ricchi di sentori espressi nell’attesa, che non ha tempo. La delicatezza dei vini veneti ti faranno un attento conoscitore del buon cibo…. E tu non perdere tempo cogli l’occasione di averne una scorta in cantina.
Sommelier:
Il Cabernet Sauvignon, vino rosso nel calice appare con evidenti riflessi rubino. Versato nel decander aiuta la fuoriuscita dei profumi maturati con il tempo in affinamento. Sfruttando la temperatura di servizio e la giusta quantità di aria esterna si apre pian piano, delineando la trama. Liquido che scorre in bocca con modestia, si presenta morbido, privo della ruvidità del tannino in affinamento in botte grande. Sapore del frutto maturo, accompagnato da un ottimo tenore in alcol. Il vino mostra essere equilibrato di lunga persistenza e freschezza.
Abbinamenti consigliati
Napi Cabernet Sauvignon Veneto IGP 2018 Bergamo Vini Piatti elaborati: pasta fresca con sughi con carni rosse; selvaggina e radicchio trevigiano ai ferri con polenta, formaggi di Asiago e il Monte Veronese Dop.
Stappare Napi Cabernet Sauvignon Veneto IGP 2018Bergamo Vini prima di servire a temperatura 18 °C. in calice Grand Ballon.
Cantina:
Il grande successo dell’azienda Bergamo Vini in campo enologico è il suo patrimonio di vitigni autoctoni, quali: Prosecco, Merlot, Cabernet Franc, Sauvignon, Chardonnay, Friulano o Raboso, protagonista indiscusso dell’area vinicola della Piave DOC. La diversità territoriale… Vai alla scheda
Lascia una recensione