Bergamo Vini

Azienda Bergamo Vini

Bergamo Vini

vignaiolo per passione di Motta di Livenza nel Veneto. Regione con ampie catene montuose ed estese zone collinari e pianeggiante che coprono il 60% della superficie. La morfologia geografica del territorio fa sì che si verifichino escursioni termiche durante la notte/giorno, e diventa fattore positivo e determinante per la viticoltura e la produzione dei vini di alta qualità.

L’azienda Bergamo Vini fa parte della realtà vitivinicole più interessante, la provincia di Treviso. Tra i vini che vengono prodotti da Paolo Bergamo, dottore enologo nella sua azienda, vi sono nomi famosi a livello mondiale e risultano essere rappresentativi dell’eccellenza produttiva della regione Veneto.

Il grande successo della Cantina Bergamo in campo enologico è il suo patrimonio di vitigni autoctoni, quali: Prosecco, Merlot, Cabernet Franc, Sauvignon, Chardonnay, Friulano o Raboso Piave, protagonista indiscusso dell’area vinicola della Piave DOC. La diversità territoriale, caratterizzata da suoli alluvionali e vulcanici che consentono la produzione di vini di tipologie diverse.

Vini leggeri e beverini della linea Vadisè e Bergamo Vini. Tai, Chardonnay, Cabernet Sauvignon, Refosco Dal Peduncolo Rosso, quelli corposi ed impegnativi della linea Crù: 207 Bianco, 128 Sauvignon bianco Crù, Napi Crù, Tefà Crù'. Marlì Prosecco cuvèe millesimato. In fine le forme di allevamento della vite, che seguono in parte la tradizione (Pergola Trentina e il Belussi), e i vigneti più moderni hanno impianti a spalliera con potatura tipo Sylvoz e Casarsa.

Read moreShow less

Impostazioni

Creare un account gratuito per salvare elementi amati.

Accedi

Creare un account gratuito per utilizzare wishlists.

Accedi