8,99 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Belvento
- Regione
- Toscana
- Denominazione
- Toscana IGT
- Annata
- 2023
- Uvaggio
- 100% Grenache
- Gradazione
- 13.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 10-12°C
- Allergeni
- Contiene solfiti
Perché l'enologo consiglia Petra Belvento Toscana IGT Velarosa
La qualità del vino Velarosa di Petra Belvento è particolare. Estremamente equilibrato nei sentori di acerba acidità,
Vino Rosé di classe ottenuto dal vitigno Grenache, forse il rosso più diffuso in Francia (e quindi al mondo), è declinato in Petra con minima macerazione sulle bucce per esaltare la sapidità del vicino mare.
Caratteristiche del vino Ansonica Petra
Piacevolmente colpito da questa Velarosa Toscana IGT di Belvento. Bella sapidità, sorretta da una buona freschezza che dona un buon equilibrio al vino. Colore giallo paglierino molto intenso, regala note agrumate nette (pompelmo su tutti), fruttate (pesca bianca facilmente riconoscibile) con un finale balsamico piacevole.
Abbinamenti consigliati al vino bianco Toscana IGT
Il vino bianco Velarosa Toscana IGT 2023 di Petra Belvento, ottimo coi difficili piatti al pomodoro: parmigiana di melanzane; con una bella orata al cartoccio; spaghetti con tonno e pomodorino di Pachino.
Stappare un Velarosa Toscana IGT e servire a temperatura 10° - 12°C in calice Tulipano.
Cantina Petra Belvento
La cantina Petra Belvento sorge a Suvereto, in Toscana, ed è il luogo in cui nasce il Cabernet Sauvignon Toscana IGT Belvento. Guidata da Francesca Moretti, l'azienda agricola fa parte della Terra Moretti Holding, rinomata per la sua dedizione al rispetto della biodiversità e delle pratiche agricole sostenibili
Lascia una recensione