8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Belvento
- Regione
- Toscana
- Denominazione
- Toscana IGT
- Annata
- 2022
- Uvaggio
- 100% Viognier
- Gradazione
- 13.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 10-12°C
- Allergeni
- Contiene solfiti
Perché l'enologo consiglia Belvento Viognier Toscana IGT 2022 - Petra
La qualità del vino Viognier Toscana IGT, tratto d'unione tra terre di toscana e del sud, ricalca esattamente questo stile. Una via di mezzo, passionale come i vini del sud mantenendo una freschezza un po' nordista.
Caratteristiche del vino Viognier ''I Vini Del Mare'' Petra Belvento
Il Viognier Toscana IGT di Belvento, ma che potenzialità!! giovanissimo ,ottimo vino ben lavorato da una grande cantina. Naso decisamente vinoso, ove spiccano le note di banana, affiancate da suggestioni di cedro, salvia e da una traccia delicatamente affumicata. In bocca, il proverbiale equilibrio del viognier sostiene un sorso di gradita consistenza. Già tanta coerenza olfattiva, con la nota affumicata a dare sorprendente profondità alla beva. Da acquistare ed aprire non prima di un paio d'anni!
Abbinamenti consigliati al vino bianco Toscana IGT
Il Viognier Toscana IGT 2022 - Petra Belvento, con una bella insalata di mare; con orata al cartoccio.
Stappare un Viognier Toscana IGT e servire a temperatura 10° - 12°C in calice Tulipano.
Cantina Petra Belvento
La cantina Petra Belvento sorge a Suvereto, in Toscana, ed è il luogo in cui nasce il Cabernet Sauvignon Toscana IGT Belvento. Guidata da Francesca Moretti, l'azienda agricola fa parte della Terra Moretti Holding, rinomata per la sua dedizione al rispetto della biodiversità e delle pratiche agricole sostenibili
Lascia una recensione