8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Poggio Cagnano
- Regione
- Toscana
- Denominazione
- Maremma Toscana DOC
- Annata
- 2019
- Uvaggio
- Ciliegiolo - Sangiovese
- Gradazione
- 13.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 18°C
Perché l'enologo consiglia Poggio Cagnano Rosso Maremma Toscana DOC Sangiovese Ciliegiolo Selvoso
Vino della Maremma Toscana, Sangiovese Ciliegiolo Selvoso di Poggio Cagnano, in una piccola realtà si produce una vera chicca enologica. Questa versione, iun blend di rossi si esprimono appieno il potenziale del vitigno della Maremma. Accattivante nella resa cromatica rosso - rubino brillante. Il bouquet dei profumi è complesso sfociano in una bella armonia di emozioni.
Caratteristiche del vino Ciliegiolo Poggio Cagnano
Vino Ciliegiolo Sangiovese della Maremma 2019 Selvoso di Poggio Cagnano; amarene intense con una forte corteccia d'albero. La bocca è abbastanza liscia con un alto contenuto di alcol e acidità media con un tannino medio e un'intensità di sapore media… ok uscita e retrogusto.
Abbinamenti consigliati al vino rosso Maremma Toscana DOC
Pasta fresca farina di semola con sughi di carne mista. Braciole di cavallo col peperoncino; Tagliata alla fiorentina; Hamburger di frisona e radicchio rosso scottato; Capesante gratinate; frutta secca
Stappare il vino Ciliegiolo Sangiovese Maremma 2019 Selvoso di Poggio Cagnano e attendere un’ora prima di servire alla temperatura di 18°C in calice ampio Renano.
Cantina Poggio Cagnano
Dietro ogni calice di vino si cela una lunga storia raccontata da Uomini e Donne che si prestano donando la propria anima, passione e molti sacrifici. Anni di lavoro e tanto orgoglio quando …Vini Poggio Cagnano
Lascia una recensione