8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Monte delle Vigne
- Regione
- Emilia Romagna
- Denominazione
- Emilia IGT
- Annata
- 2021
- Uvaggio
- 100% Lambrusco Maestri
- Gradazione
- 11.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 10-12°C
- Allergeni
- Contiene solfiti
Perché l'enologo consiglia Monte delle Vigne I Salici Lambrusco IGT 2021
Il Lambrusco I Salici IGT Monte delle Vigne tende a essere un dolce accentuato dalla rifermentazione in bottiglia che lo rende frizzante beverino, si adatta ad ogni palato non molto esigente. Una buona scorta in frigo, le cene non saranno mai noiose
Caratteristiche del vino I Salici di Monte delle Vigne
Vino frizzante Lambrusco Maestri IGT I Salici di Monte delle Vigne, uno delle migliori qualità tra i vini rossi Emilia, colore rubino marcato, fermentato in autoclave con metodo charmat, il Vino è frizzante e profumo ricco in un mix di frutta matura. In bocca fresco, piacevolmente beverino, nel finale buona persistenza. Ottima alcolicità 11,50%vol.
Abbinamenti consigliati a questo vino Lambrusco IGT
I Salici Lambrusco IGT Monte delle Vigne con antipasti con prosciutto di Parma, ottimo con le eccellenze emiliane: pasta, ribollita, stracotti, zuppe di pesce con pomodorino e pepe nero, Parmigiano stagionato, frutta secca.
Stappare al momento il Lambrusco IGT 2021 I Salici di Monte delle Vigne e servire a temperatura di servizio tra 10 - 12°C in calice Borgogna.
Monte delle Vigne
si posiziona sulle dolci colline dalla pianura padana verso le vette dell’Appennino Tosco-Emiliano Un terroir unico, terreni profondi, ricchi di calcare ed argilla consentono alle viti di Lambrusco, Croatina e Malvasia, Sauvignon e quelli di…
Lascia una recensione