Montepulciano d'Abruzzo Colline Teramane DOCG 2015 - Fantini

Montepulciano d'Abruzzo Colline Teramane DOCG 2015 - Fantini
Riferimento:
1522
Spedizione: Spedizione Gratuita
Stati Uniti
Tempo di consegna previsto: Clicca la nazione per selezionare il corriere
Custom duties are included in shipping costs and paid by Oltrevino for you

Scheda tecnica

Cantina
Fantini
Regione
Abruzzo
Denominazione
Colline Teramane DOCG
Annata
2015
Uvaggio
100% Montepulciano
Gradazione
13.00%
Formato
75cl
Temperatura
16-18°C
Descrizione

Perché consiglio Montepulciano d'Abruzzo Colline Teramane DOCG 2015 

Super terroir, 100% Montepulciano d’Abruzzo, vino emblema della Farnese Vini. La sua verità organolettica è nel calice. Qualità indiscutibile per un rosso che si potenzia fortemente nell’affinamento nella botte grande e si rende longevo, meritando il 1° posto a tavola ogni giorno.

Sommelier

La potenza enologica del Montepulciano d’Abruzzo scaturisce dalla zona montuosa di produzione. Sbalzi termici in vendemmia cedono caratteristiche enoiche non facilmente individuabili, e ne esaltano il valore complessivo del gusto. Il calice si tinge di rosso brillante, elevandosi in consistenza e grado alcolico, 13,00% Vol; Il frutto maturato fino all’autunno inoltrato si è arricchito di odori complessi che caratterizzano l’identità. Gustoso è sempre fresco al palato, accompagnano la trama tannica che si equilibra nell’lungo affinamento. Il finale riporta il frutto maturo che predomina lungamente.

Abbinamenti consigliati:

 Montepulciano d'Abruzzo Colline Teramane DOCG 2015 Fantini con i torcinelli di agnello al forno, costata di manzo alla fiorentina; stracotto di pecora, lasagne con pasta fresca di semola di grano duro; peperoni, carciofi, melanzane… cotti sulla brace, Radicchio scottato con polenta ai ferri, zuppe di legumi; caponata di melanzane, Prosciutti e insaccati vari, Parmigiano e formaggi salati; frutta fresca: Pesche noci; frutta secca. 

Stappare Montepulciano d'Abruzzo Colline Teramane DOCG 2015 Fantini ½ h prima di servire alla temperatura di 16-18°C in calice Ballon grande.

Cantina:

…azienda giovane e dinamica del Sud Italia. Guidata da Valentino Sciotti, presidente e AD di Farnese Group, nonché fondatore, ad Ortona, Abruzzo. Ricerca qualitativa e marketing comunication la fa leader.… Vai alla scheda

Consulta la pagina dedicata al prodotto Farnese Montepulciano d'Abruzzo prezzo.

Read moreShow less
Recensioni
Non ci sono commenti
Prodotti correlati

Impostazioni

Creare un account gratuito per salvare elementi amati.

Accedi

Creare un account gratuito per utilizzare wishlists.

Accedi