Spumante Brut Rosè - d'Araprì

Spumante Metodo Classico Brut Rosè - d'Araprì
Riferimento:
1043
Spedizione: Spedizione Gratuita
57,00 €
Stati Uniti
Tempo di consegna previsto: Clicca la nazione per selezionare il corriere
Custom duties are included in shipping costs and paid by Oltrevino for you

Scheda tecnica

Cantina
d'Araprì
Regione
Puglia
Uvaggio
Montepulciano e Pinot nero
Gradazione
12.50%
Formato
75cl
Temperatura
8-10°C
Descrizione

Perché degustare d’Araprì lo Spumante Rosé Metodo Classico Brut 

Il vino spumante rosato rappresenta l’autenticità del territorio pugliese e il Brut Rosè d’Araprì ne è parte. Prodotto con metodo classico e una seconda fermentazione in bottiglia gli permette di formare le caratteristiche bollicine e il fine perlage. Lasciato riposare nelle cantine sotterranee lentamente il vino diventa spumante, arricchendo il proprio bouquet in profumi e sapori e rappresentando l’Italia nel mondo.

Sommelier:

Lo Spumante Rosé Metodo Classico Brut d’Araprì nasce dalla vinificazione con metodo classico di uve Montepulciano e Pinot Nero. Vino spumante tipicamente di colore rosè con riflessi brillanti, e un ottimo grado alcolico 12,50% Vol. La spuma evanescente con un finissimo perlage. Al naso sensazione di frutta matura, fragranza di fiori e una delicata di pane tostato. In bocca vino secco ed elegante si percepisce freschezza e morbidezza, sapore intenso, vino armonico e di lunga persistenza.

Abbinamenti consigliati:

Spumante Pugliese, Bollicine d’Araprì Rosé Metodo Classico, ottimo per brindare, consigliato a tutto pasto; su antipasti di mare e di terra, con caciocavallo podolico di media stagionatura. A fine pasto su pasticceria secca.

Servire Bollicine d’Araprì Rosé Metodo Classico alla temperatura di 8 - 10°C in calice Flûte.

Cantina

erra vocata per Vitigni, asciutta e generosa, la terra degli Spumanti d’Araprì. Destinata dalla natura e favorita soprattutto dall’esposizione e dal clima per una produzione limitata e di grande livello qualitativo. La qualità del vino che nasce nella vigna e… Una geniale intuizione d’Araprì

Read moreShow less
Recensioni
Non ci sono commenti
Prodotti correlati

Impostazioni

Creare un account gratuito per salvare elementi amati.

Accedi

Creare un account gratuito per utilizzare wishlists.

Accedi