7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- D'Araprì
- Regione
- Puglia
- Annata
- NV
- Uvaggio
- Montepulciano e Pinot Nero
- Gradazione
- 12.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 8-10°C
- Allergeni
- Contiene solfiti
Perché l'enologo consiglia d’Araprì Spumante Rosé Metodo Classico Brut
Il vino spumante rosato rappresenta l’autenticità del territorio pugliese e il Brut Rosé d’Araprì ne è parte. Prodotto con metodo classico e una seconda fermentazione in bottiglia gli permette di formare le caratteristiche bollicine e il fine perlage. Lasciato riposare nelle cantine sotterranee lentamente il vino diventa spumante, arricchendo il proprio bouquet in profumi e sapori e rappresentando l’Italia nel mondo.
Caratteristiche del vino spumante Rosé Metodo Classico d'Araprì
Il Rosé Metodo Classico d’Araprì nasce dalla vinificazione di uve Montepulciano e Pinot Nero. Vino spumante tipicamente di colore rosé con riflessi brillanti, e un ottimo grado alcolico 12,50% Vol. La spuma evanescente con un finissimo perlage. Al naso sensazione di frutta matura, fragranza di fiori e una delicata di pane tostato. In bocca vino secco ed elegante si percepisce freschezza e morbidezza, sapore intenso, vino armonico e di lunga persistenza.
Abbinamenti consigliati al vino spumante Metodo Classico
Spumante Pugliese bollicina d’Araprì Rosé Metodo Classico ottimo per un brindisi augurale; consigliato a tutto pasto; antipasti di mare e di terra; caciocavallo podolico di media stagionatura; a fine pasto su pasticceria.
Servire le bollicine Rosé Metodo Classico alla temperatura di 8 - 10°C in calice Flûte.
Cantina d’Araprì
erra vocata per Vitigni, asciutta e generosa, la terra degli Spumanti d’Araprì. Destinata dalla natura e favorita soprattutto dall’esposizione e dal clima per una produzione limitata e di grande livello qualitativo. La qualità del vino che nasce nella vigna e… Una geniale intuizione.
Lascia una recensione