7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- D'Araprì
- Regione
- Puglia
- Denominazione
- Spumante Brut
- Annata
- 2017
- Uvaggio
- 100% Nero di Troia
- Gradazione
- 13.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 10-12°C
- Allergeni
- Contiene solfiti
Perché l'enologo consiglia il Sansevieria d'Araprì Spumante Metodo Classico Rosè Brut
Il Sansevieria è Vino Spumante Metodo Classico Rosè Brut 2017 come tutti i vini rosati rappresentano l’appartenenza al territorio pugliese. Vinificando con metodo classico e una seconda fermentazione in bottiglia si creano le condizioni ottimali per formare le bollicine e il fine perlage. Un lungo riposo in affinamento nelle cantine storiche e sotterranee il vino diventa spumante. Ne scaturisce una ricca dotazione del bouquet in profumi e sapori, riuscendo a distinguersi.
Caratteristiche del vino Spumante Sansevieria d'Araprì
Il vino spumante Sansevieria Rosè d'Araprì è ottenuto dalla vinificazione in bianco dell'uva di Nero di Troia, bollicine in Rosa dai riflessi brillanti. Di ottima gradazione alcolica 12,50% Vol. Spuma ricca e evanescente e dal finissimo perlage. Al naso, emergono sensazione di frutta matura, fragranza di fiori e un delicato odorato di pane tostato. In bocca vino è secco ed elegante, si percepisce freschezza, morbidezza, sapore intenso; vino armonico e di lunga persistenza.
Abbinamenti consigliati al vino spumante Rosè Nero di Troia
Spumante metodo classico Sansevieria Rosè Millesimato 2017 d'Araprì ottimo a tutto pasto, su antipasti di mare e di terra, con caciocavallo podolico di media stagionatura.
Servire lo spumante Brut Rosé Sanseverina d'Araprì alla temperatura di 8 - 10°C in calice Flûte.
Cantina d'Araprì:
Terra vocata per Vitigni, asciutta e generosa, la terra degli Spumanti D'Araprì. Destinata dalla natura e favorita soprattutto dall’esposizione e dal clima per una produzione limitata e di grande livello qualitativo. La qualità del vino che nasce nella vigna e…Una geniale intuizione
Lascia una recensione