7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- D'Araprì
- Regione
- Puglia
- Annata
- 2019
- Uvaggio
- Montepulciano e Pinot nero
- Gradazione
- 12.50%
- Formato
- 1,5l
- Temperatura
- 8-10°C
Perché l'enologo consiglia D'Araprì La Dama Forestiera Spumante Millesimato 2019
Cuvée ottenuta dal mosto di spremitura delle uve Montepulciano e Pinot nero vinificate in bianco, prodotta nella tipologia ”Nature” solo in bottiglie Magnum e in lento affinamento per cinque anni nei caveau della Casa d’Araprì, meravigliosi monumenti di mastri muratori del XVIII Secolo. L’affinamento lungo conferisce allo spumante Dama Forestiera finezza, eleganza e unicità. Rendendola una Cuvée prodotta con il Metodo Classico molto ricercata e apprezzata. Anno di sboccatura 2023.
Caratteristiche del vino spumante La Dama Forestiera d'Araprì
Le Bollicine d’Araprì La Dama Forestiera Vino Spumante Millesimo 2019 ottenuto da mosti d’uva vinificati in bianco del Montepulciano e Pinot nero. Spumante di elegante con colore giallo oro e riflessi brillanti, ottima gradazione alcolica 12,50% Vol., spuma evanescente e finissimo perlage. Sboccatura mediante la glace manualmente, senza aggiunta dello sciroppo di dosaggio. Al naso grande complessità, al palato si percepisce pienezza e corpo, freschezza e morbidezza, sapore intenso, vino armonico di lunga persistenza.
Abbinamenti consigliati al vino spumante Metodo Classico Millesimato
La Dama Forestiera Spumante Millesimato Metodo Classico consigliato a tutto posto, su portate di pesce alla brace, con Caciocavallo Podolico di media stagionatura, con specialità mediterranee e con pietanze saporite. Ottimo per brindare.
Servire La Dama Forestiera Spumante Millesimato 2019 alla temperatura di 8 - 10°C in calice Flûte.
Cantina d'Araprì
Terra vocata per Vitigni, asciutta e generosa, la terra degli Spumanti D’Araprì. Destinata dalla natura e favorita soprattutto dall’esposizione e dal clima per una produzione limitata e di grande livello qualitativo. La qualità del vino che nasce nella vigna e… Una geniale intuizione
Lascia una recensione