La Dama Forestiera Spumante Millesimato 2016 Metodo Classico - d’Araprì

La Dama Forestiera Spumante Millesimato 2011 Metodo Classico - d’Araprì
Riferimento:
1183
Spedizione: Spedizione Gratuita
95,90 €
Stati Uniti
Tempo di consegna previsto: Clicca la nazione per selezionare il corriere
Custom duties are included in shipping costs and paid by Oltrevino for you

Scheda tecnica

Cantina
d'Araprì
Regione
Puglia
Annata
2015
Uvaggio
Montepulciano e Pinot nero
Gradazione
12.50%
Formato
1,5l
Temperatura
8-10°C
Descrizione

Perché consiglio La Dama Forestiera Spumante Millesimato 2016 Metodo Classico

Cuvée, ottenuta dal mosto di spremitura delle uve Montepulciano e Pinot nero, vinificate in bianco, prodotta nella tipologia ”Nature”  solo in bottiglie Magnum e in lento affinamento per cinque anni nei caveau della Casa d’Araprì, meravigliosi monumenti di mastri muratori del XVIII Secolo. L’affinamento lungo conferisce, allo spumante Dama Forestiera, finezza, eleganza e unicità. Rendendola una Cuvée prodotta con il Metodo Classico molto ricercata e apprezzata.

Il Sommelier: Vino Spumante Millesimato ottenuto da mosti d’uva vinificati in bianco del Montepulciano e Pinot nero. Spumante di elegante con colore giallo oro e riflessi brillanti, ottima gradazione alcolica 12,50% Vol., spuma evanescente e finissimo perlage. Sboccatura mediante la glace manualmente, senza aggiunta dello sciroppo di dosaggio. Al naso grande complessità, al palato si percepisce pienezza e corpo, freschezza e morbidezza, sapore intenso, vino armonico di lunga persistenza.

Abbinamenti consigliati: La Dama Forestiera Spumante Millesimato 2016 Metodo Classico d’Araprì Consigliato a tutto posto, su portate di pesce alla brace, con Caciocavallo Podolico di media stagionatura, con specialità mediterranee e con pietanze saporite. Ottimo per brindare.

Servire La Dama Forestiera Spumante Millesimato 2016 Metodo Classico d’Araprì alla temperatura di 8 - 10°C in calice Flûte.

Cantina: Terra vocata per Vitigni, asciutta e generosa, la terra degli Spumanti d’Araprì. Destinata dalla natura e favorita soprattutto dall’esposizione e dal clima per una produzione limitata e di grande livello qualitativo. La qualità del vino che nasce nella vigna e… Una geniale intuizione … vai alla scheda.

Read moreShow less
Recensioni
Non ci sono commenti
Prodotti correlati

Impostazioni

Creare un account gratuito per salvare elementi amati.

Accedi

Creare un account gratuito per utilizzare wishlists.

Accedi