8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Endrizzi
- Regione
- Trentino Alto Adige
- Denominazione
- Trento DOC
- Annata
- 2019
- Uvaggio
- Chardonnay e Pinot Nero
- Gradazione
- 13.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 8-10°C
Perché l'enologo consiglia Endrizzi Trento DOC Piancastello Brut Riserva 2019
Solo la migliore qualità di Pinot Nero e Chardonnay contribuiscono alla produzione del Trento DOC Piancastello Brut Riserva Spumante Metodo classico che si completa con la rifermentazione in bottiglia, metodo (Champenois). Lasciando il vino maturare 60 mesi sui lieviti naturali. “Dosage” minimo, per massimizzare le caratteristiche naturali del territorio di produzione, ottenibili dalla lavorazione artigiana particolarmente accurata.
Caratteristiche del Trento DOC Brut Riserva Piancastello
Vino spumante Chardonnay e Pinot Nero Trento DOC colore giallo paglierino con riflessi verdognoli di ottima gradazione alcolica 13.00% Vol. perlage fine ed elegante. Al naso profumo di frutta matura, pesca gialla, note di miele e crosta di pane; Trento DOC Piancastello Brut Riserva 2018 in bocca si percepisce la spiccata sapidità, sfociando in freschezza, vino delicato secco, allegro dal sapore intenso, morbido e setoso.
Abbinamenti consigliati degustando questo Trento DOC di Endrizzi
Ottima bollicina Trento DOC Brut Piancastello di Endrizzi. Il migliore sodalizio lo trova con gli aperitivi e antipasti, godibile anche a tutto pasto.
Servire lo spumante Brut Riserva Trento DOC Metodo classico Piancastello di Endrizzi alla temperatura di 8 - 10°C in calice Flûte.
Cantina Endrizzi:
Alla quarta generazione rappresentata da Paolo Endrizzi, studioso avvocato, coinvolto alla totale dedizione nelle sue vigne, divide la sua fedeltà per la campagna con la moglie Christine. Architetto con formazione tedesca e con l’organizzazione italiana di Paolo sugellano la formula perfetta. Azienda proiettata da sempre alla sostenibilità, considerata una scelta di vita… Cantine Endrizzi
Lascia una recensione