Endrizzi

Cantina Endrizzi vini

La cantina Endrizzi, tra le più antiche del Trentino, è stata fondata nel 1885 a San Michele all'Adige, dal bisnonno Francesco e il fratello Angelo Endrici. Un’epoca storica segnata da eventi importanti e tragici nello stesso tempo. Due guerre mondiali e la crisi del ’29, ha visto le rispettive famiglie ripiegarsi e ricominciare.

Da questa triste esperienza di vita, si è usciti forgiati nel corpo, nello spirito e nella forza che contraddistingue la famiglia Endrizzi e ha generato la loro Storia. Alla quarta generazione rappresentata da Paolo Endrici, studioso avvocato, coinvolto alla totale dedizione nelle sue vigne, divide la sua fedeltà per la campagna con la moglie Christine. Architetto con formazione tedesca e con l’organizzazione italiana di Paolo sugellano la formula perfetta.

I vini Endrizzi proiettata da sempre alla sostenibilità, considerata una scelta di vita. Oggi si presenta alla visione del mondo enologico con un progetto architettonico molto attento alla minimizzazione dell’impatto ambientale. Il mix di attrezzature tecnologiche, l’acciaio per le attrezzature tecniche esaltato da ambienti architettonici semibui, accanto a spazi di grande suggestione dalla cantina storica dedicata all’affinamento dei vini in botti di rovere. Uve provenienti da vitigni trentini molto pregiati quali Cabernet Sauvignon e Merlot, e importanti come il Teroldego e il Lagrein, vini rossi trentini capaci di assicurare un’emozione gustativa unica. Al contempo la Endrizzi esplora nuovi territori oltre regione, posizionandosi in luoghi suggestivi, ricchi di storia, terra natia della lingua italiana, custodi del vitigno Sangiovese di Lemole da cui il Morellino. Vino rosso toscano per eccellenza destinatario ad un pubblico attento.

Scopri la cantina Endrizzi

Read moreShow less
Visualizzati 1-20 su 23 articoli

Impostazioni

Creare un account gratuito per salvare elementi amati.

Accedi

Creare un account gratuito per utilizzare wishlists.

Accedi