8,99 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Endrizzi
- Regione
- Trentino Alto Adige
- Denominazione
- Trentino DOC
- Annata
- 2024
- Uvaggio
- 100% Pinot grigio
- Gradazione
- 12.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 10-12°C
Perché l'enologo consiglia Endrizzi Trento DOC Pinot Grigio
Antico vitigno di origine francese, ha saputo adattarsi al terroir DOC Friuli Colli Orientali. Custodisce in se grande personalità e adattamento. Vino bianco Trentino che sa conquistare attraverso la sua peculiarità a mille gusti, abbinamenti e menu.
Caratteristiche del vino Pinot Grigio
Pinot Grigio Endrizzi Trentino DOC proviene dalle caratteristiche uve color rame vinificate in bianco. Consistente con i suoi 13,00 %vol. Profumo intenso di acacia, mela Golden; sapore asciutto, pieno e buon equilibrio. Vino raffinato e abbastanza persistente il finale.
Abbinamenti consigliati degustando questo Trento DOC di Endrizzi
Pinot Grigio Trentino DOC Endrizzi indicato su risotti ai frutti di mare, agli asparagi, lasagne, tortelli alle erbe. Ideale con insalate fantasiose di frutta e verdura. Ottimo con i crostacei, con il prosciutto crudo stagionato e con formaggi d’alpeggio.
Stappare e servite Pinot Grigio Trentino DOC 2024 Endrizzi alla temperatura di 10 -12°C. in calice Tulipano.
Cantina Endrizzi
Alla quarta generazione rappresentata da Paolo Endrizzi, studioso avvocato, coinvolto alla totale dedizione nelle sue vigne, divide la sua fedeltà per la campagna con la moglie Christine. Architetto con formazione tedesca e con l’organizzazione italiana di Paolo sugellano la formula perfetta. Azienda proiettata da sempre alla sostenibilità, considerata una scelta di vita… Cantina Endrizzi
Lascia una recensione