8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Scriani
- Regione
- Veneto
- Denominazione
- Venezie DOC
- Annata
- 2021
- Uvaggio
- 100% Pinot grigio
- Gradazione
- 12.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 10-12°C
Perché l'enologo consiglia Scriani Pinot Grigio delle Venezie DOC 2022
E’ l’interpretazione in modo armonico delle diversità della Valpolicella. La finezza e intensità aromatica di questo vino sa adattarsi a mille gusti, abbinamenti e menu.
Caratteristiche del vino Pinot Grigio della Cantina Scriani
Colore è giallo paglierino con riflessi verdognoli, indice di freschezza e gioventù. Vino limpido di buona gradazione alcolica 12,00%, dal profumo fruttato, con una piacevole mineralità e nota floreale. In bocca ottimo è morbido e elegante un sapore leggermente amarognolo e armonico.
Abbinamenti consigliati per questo vino bianco delle Venezie Soave
Ottimo Pinot Grigio Delle Venezie DOC 2022 Scriani con antipasti e piatti di pesce. Ideale con piatti vegetariani o vegani come i risotti agli asparagi, insalate con finocchi, pomodori, peperoni o insalate fantasiose che uniscano frutta e verdura, con tofu cucinato nei modi più vari. Ottimo con il prosciutto crudo e melone, con formaggi d’alpeggio.
Servite Pinot Grigio delle Venezie DOC 2022 Scriani alla temperatura di 10-12°C in calice Tulipano.
Cantina Scriani:
Nel cuore della Valpolicella Classica a Fumane, su una bellissima collina denominata Monte S.Urbano, si trova L’Azienda agricola Scriani e i vigneti di proprietà. Terreni particolarmente adatti a vigneti destinati a produzioni di altissima qualità… Scriani
Lascia una recensione