8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Endrizzi
- Regione
- Trentino Alto Adige
- Denominazione
- Trentino DOC
- Annata
- 2022
- Uvaggio
- 100% Chardonnay
- Gradazione
- 14.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 10-12°C
Perché l'enologo consiglia Endrizzi Masetto Bianco Vigneti Delle Dolomiti IGT 2022
I vitigni Chardonnay, Pinot bianco, Riesling Renano e Sauvignon, hanno consentito di racchiudere in questa bottiglia, un vino bianco Trentino dalle caratteristiche pedoclimatiche ed organolettiche appartenenti a ciascun territorio di produzione: il Masetto per Riesling Renano, Coveli per il Sauvignon, Pressiano per il Pinot bianco e vigneti Masnani per lo Chardonnay. Vigneti & Vino delle Dolomiti la cui freschezza è innata dal territorio ricco di minerali. Conservabilità per invecchiamento oltre i 5 anni.
Caratteristiche del Vigneti Delle Dolomiti Masetto Bianco IGT
Dai vigneti delle Dolomiti Masetto Bianco IGT di Endrizzi eccellente colore paglierino riflessi dorati, ottimo grado alcolico, 14,00 %vol e consistenza. Aroma complesso definito esotico. Ottima freschezza e persistenza con retrogusto personale.
Abbinamenti consigliati degustando questo Vigneti Delle Dolomiti IGT di Endrizzi
Masetto Bianco IGT di Endrizzi eccelle su linguine all’astice; lumache e mentuccia, cozze di Taranto; per accompagnare antipasti di prosciutto, formaggi d’alpeggio; frittate di verdure.
Servite il Masetto Bianco Vigneti delle Dolomiti IGT 2022 Endrizzi a temperatura 10 - 12 °C. in calice Tulipano.
Cantina:
Alla quarta generazione rappresentata da Paolo Endrizzi, studioso avvocato, coinvolto alla totale dedizione nelle sue vigne, divide la sua fedeltà per la campagna con la moglie Christine. Architetto con formazione tedesca e con l’organizzazione italiana di Paolo sugellano la formula perfetta. Azienda proiettata da sempre alla sostenibilità, considerata una scelta di vita… Cantina Endrizzi
Lascia una recensione