8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Endrizzi
- Regione
- Trentino Alto Adige
- Denominazione
- Trentino DOC
- Annata
- 2021
- Uvaggio
- 100% Pinot nero
- Gradazione
- 13.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 16-18°C
Perché l'enologo consiglia Endrizzi Golalupo Pinot Nero Trentino DOC Riserva 2021
Il fatto che una percentuale tanto alta di produttori più ambiziosi del mondo si cimenti con questo vitigno capriccioso, è un omaggio al livello impareggiabile di emozioni sensoriali, che si provano degustando uno dei migliori rossi. Se il Cabernet seduce la mente, il Pinot Nero Trentino ha un fascino decisamente più sensuale e trasparente.
Caratteristiche del Trentino DOC Golalupo Pinot Nero
Golalupo Pinot Nero Trentino DOC di Endrizzi vinificato con uve di Pinot Nero quali cedono un colore rosso rubino intenso con riflessi granati. Vino di buon grado alcolico 13,00 %vol, un bouquet avvolgente, balsamico, di una finezza sontuosa. Profumo complesso, gradevole di ciliegia, ribes, melagrana. Gusto secco, elegante, una buona freschezza e tannini setosi, ottimo il finale.
Abbinamenti consigliati degustando questo Trentino DOC di Endrizzi
Golalupo Pinot Nero Trentino DOC Riserva 2021 Endrizzi con i ravioli di zucca e speck, risotto allo zafferano; carne bianca, faraona al tartufo; fette di formaggio e sottaceti; canederli, filetto di cervo, polenta con gulasch alla tirolese; Alla grande con filetto di tonno scottato in padella con sesamo e salsa di soia, Tataki di tonno e pesci grassi.
Stappare Golalupo Pinot Nero Riserva 2021 Endrizzi e decantare, servire a temperatura 16 - 18 °C. in calice Ballon.
Cantina Endrizzi
Alla quarta generazione rappresentata da Paolo Endrizzi, studioso avvocato, coinvolto alla totale dedizione nelle sue vigne, divide la sua fedeltà per la campagna con la moglie Christine. Architetto con formazione tedesca e con l’organizzazione italiana di Paolo sugellano la formula perfetta. Azienda proiettata da sempre alla sostenibilità, considerata una scelta di vita… Endrizzi vini
Lascia una recensione