7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Stroblhof
- Regione
- Trentino Alto Adige
- Denominazione
- Alto Adige DOC
- Annata
- 2020 - 2019
- Uvaggio
- 100% Pinot nero
- Gradazione
- 13.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 14-16°C
L'enologo consiglia Stroblhof Pinot Nero Riserva Alto Adige DOC
Dovendo spiegare il vino Pinot Noir direi: bellissimo colore mattone antico, mi ha colpito anche se solitamente non bado molto al colore. Al naso e in bocca bellissimo equilibrio tra frutto e alcol. Preferisco personalmente altri pinot noir meno paradigmatici e più particolari, ma questo è davvero il fratello maggiore del pinot noir.
Caratteristiche del vino Pinot Nerro:
Il vino Pinot Nero Riserva di Stroblhof è un elegante vino dal colore granato tenue e luminoso. Al naso risulta minerale e sanguigno con piccoli frutti rossi in evidenza e una leggera speziatura a piacevole sostegno della grande mineralità. In bocca è generoso, con note di corteccia di china e tannini eccellenti, persistente e sapido.
Abbinamenti consigliati al vino Pinot Nerro:
È perfetto da abbinare a piatti di selvaggina e polenta o a una sella brasata coi funghi.
Prima di servire, è consigliato stappare e decantare il Pinot Nero Riserva Stroblhof a temperatura di 14-16°C, utilizzando un calice Ballon medio.
Cantina Stroblhof
La cantina Stroblhof coltiva la vite più rinomata dell’Alto Adige e rappresenta un fondatore nell'Associazione Vignaioli indipendenti dell’Alto Adige, offrendo qualità grazie alla combinazione di metodi di produzione tradizionali e cantine moderne, con un sigillo di garanzia per i vignaioli altoatesini.
Lascia una recensione