Stroblhof
Stroblhof di Appiano sulla strada del vino Bolzano ama ciò che fa e ne fa la propria Mission. Dolomiti orientali, una straordinaria cantina enoturistica specializzata, risalente al XVI secolo, luogo particolarmente suggestivo, invitante per i cultori del vino Bio e della dinamicità del corpo.
Stroblhof vini coltiva la vite più rinomata dell’Alto Adige, ed entra in rappresentanza come fondatore nell'Associazione Vignaioli indipendenti dell’Alto Adige. Offrire qualità, in combinazione metodi di produzione tradizionali in cantine moderne, pone il sigillo di garanzia per i vignaioli altoatesini.
Superficie di proprietà circa 5 ettari vigneti in alta collina a 500 metri s.l.m., nella migliore posizione geografica, direttamente sul fianco della della Mendola. Clima alpino e mediterraneo, freschi venti discendenti e terreni calcarei / fosforici, nelle cantine Stroblhof nascono vini particolari, da uve sane e giunte a completa maturazione: 40.000 bottiglie di produzione/anno suddivise tra Pinot nero il Pigeno, Pinot bianco Strahler, Chardonnay Schwarzhaus, Sauvignon blanc Nico; tutte delineano il carattere deciso, di gradevole acidità e buona tenuta all’invecchiamento.