8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Stroblhof
- Regione
- Trentino Alto Adige
- Denominazione
- Alto Adige DOC
- Annata
- 2022
- Uvaggio
- 100% Pinot bianco
- Gradazione
- 13.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 12-14°C
Perché l'enologo consiglia Stroblhof Pinot Blanc Strahler Alto Adige DOC 2022
Dovendo spiegare il pinot noir direi: bellissimo colore mattone antico, mi ha colpito anche se solitamente non bado molto al colore. Al naso e in bocca alto equilibrio tra frutto e alcol. Spesso preferisco pinot noir meno paradigmatici e più particolari, ma questo è davvero il fratello maggiore del pinot noir.
Caratteristiche del vino Pinot Blanc:
Pinot Bianco con una piccolissima percentuale di Pino Grigio e Chardonnay. Giallo paglierino con riflessi verdolino. Schietto, fine e mediamente intenso. Note minerali e fruttate, con agrumi in evidenza, qualche leggera spezia fresca, pepe bianco ed erbe aromatiche. Al palato è caldo, morbido, secco, decisamente acido e sapido, complessivamente ancora scomposto ma può col tempo equilibrare meglio l’acidità. Pinot Bianco con una piccolissima percentuale di Pino Grigio e Chardonnay.
Abbinamenti consigliati al vino Pinot Blanc:
Il Pinot Blanc Strahler di Stroblhof è perfetto per esaltare antipasti o primi a base di pesce; ottimi risotti con carciofi, o carciofi arrostiti.
Stappare e servire Pinot Blanc Strahler Alto Adige DOC Stroblhof a temperatura 12 - 14°C, in calice Renano.
Cantina Stroblhof:
Stroblhof coltiva la vite più rinomata dell’Alto Adige, ed entra in rappresentanza e come fondatore nell’Associazione Vignaioli indipendenti dell’Alto Adige. Offrire qualità, in combinazione metodi di produzione tradizionali in cantine moderne, pone il sigillo di garanzia per i vignaioli altoatesini...Stroblhof
Lascia una recensione