8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Giusti
- Regione
- Veneto
- Denominazione
- Venezie IGT
- Uvaggio
- 100% Pinot grigio
- Gradazione
- 13.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 9-11°C
Perché degustare il Pinot grigio Longheri IGT Venezie
Vino bianco Veneto molto bello da condividere con un buon amico. Profondità di sapore, l'impressione di dolcezza molto contenuta, gusto piacevole al palato. Un retrogusto che ti fa desiderare di averlo bevuto. Un bel sapore sottile. Ottimo rapporto qualità prezzo.
Sommelier:
Nel calice limpido dal colore verde pallido e cristallino. Pinot Grigio vigoroso, ricco il gusto della mela essiccata, predominante, ma leggera e croccante, aroma di fiori bianchi; buona intensità e di medio corpo. In bocca una acidità molto controllata, scivola al palato, rinfrescante; ritornano i sentori percepiti al naso. Qualità fine, caldo, morbido ed armonioso.
Abbinamenti consigliati:
Pinot grigio Longheri IGT Venezie Giusti con i frutti di mare; risotti; frittate di verdure; lumache e mentuccia; formaggi morbidi e semi duri, salumi; ottimo con la pizza, la frutta secca.
Stappare Pinot grigio Longheri IGT Venezie Giusti e servire a temperatura tra 9 - 12°C,in calice Borgogna.
Cantina:
La proprietà terriera Giusti diversifica i propri vigneti, studiando la struttura chimico fisiche naturali del terreno, al fine di ottimizzare il miglior rapporto terra/varietà per le uve, necessarie al raggiungimento della qualità garantita, …Vai alla scheda
Lascia una recensione