8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Giusti
- Regione
- Veneto
- Denominazione
- Venezie IGT
- Annata
- 2020
- Uvaggio
- 100% Chardonnay
- Gradazione
- 13.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 12-14°C
Perché consiglio Chardonnay Dei Carni IGT Venezie 2020
Dopo una prima esplosione di profumi diventa molto più equilibrato. Profondità di sapore, l'impressione di dolcezza molto contenuta, gusto piacevole al palato. Un retrogusto che ti fa desiderare di averlo bevuto. Un bel sapore sottile. Ottimo rapporto qualità prezzo.
Caratteristiche del vino Chardonnay:
Chardonnay vino bianco Veneto ottenuto da uve raccolte ai piedi delle Alpi. Un bel naso floreale di pere in scatola, peperoni rossi tagliati freschi, note di succo di limone. Al palato ritorna il naso, con la pera, insieme a un finale di limone e erba amara. Consistenza cremosa dovuta al contatto prolungato delle fecce e alla regolare agitazione, e aiuta a dare corpo poiché questo vino ha un tenore alcolico di 12,5%.
Abbinamenti consigliati:
Chardonnay Dei Carni IGT Venezie 2020 Giusti frutti di mare; pesce magro, risotti; frittate di verdure; lumache e mentuccia; formaggi morbidi e semi duri, salumi; ottimo con la pizza, la frutta secca.
Stappare lo Chardonnay Dei Carni 2020 Giusti e servire a temperatura tra 12 - 13°C,in calice Borgogna.
Cantina:
La proprietà terriera Giusti diversifica i propri vigneti, studiando la struttura chimico fisiche naturali del terreno, al fine di ottimizzare il miglior rapporto terra/varietà per le uve, necessarie al raggiungimento della qualità garantita, …Giusti Wine
Lascia una recensione