Giusti Wine

Giusti Wine

Giusti Wine la bottaia

Ermenegildo Giusti, imprenditore trevigiano, è a capo della Giusti Wine che nasce nel 2004 con due ettari di terreno e primo vigneto nel 2006. Il 2017 si estende su una superficie vitata di proprietà di 100 ettari, e la costruzione di una nuova cantina ubicata nelle tenute nel comune di Nervesa della Battaglia.

Ermenegildo Giusti ha origini agricoltori, i primi vigneti risalgono al 1870 ha sempre avuto legami con la vitivinicultura percorrendo la sua vita con il padre Augusto.

Case Rolandoè il borgo rurale dell'800 della provincia di Treviso, storicamente fronte e luogo della prima e seconda guerra mondiale in Italia, oggi il cuore della attività, all'interno le tenute Rosalia e Tenuta Rolando.

La zona di produzione interessa vaste aree all’interno delle dominazioni di origine: le colline del Montello, l'Abbazia di Nervesa della Battaglia, la Valpolicella Classica e in Val d’Illasi per l’Amarone DOCG e il Valpolicella Ripasso DOCG, il bacino del Piave con impianti di viti Glera per i Prosecchi DOC.

La proprietà terriera Giusti Wine diversifica i propri vigneti, studiando la struttura chimico fisiche naturali del terreno, al fine di ottimizzare il miglior rapporto terra/varietà per le uve, necessarie al raggiungimento della qualità garantita, in Tenute: Rolando 22,5 ettari, vista spettacolare delle Alpi, con vitigni di Chardonnay, Pinot Grigio, e Glera., Abbazia di S. Eustachio: Prosecco; Merlot, Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Petit Verdot, Pinot Nero, Manzoni Bianco; vigneti per il miglior rosso Giusti Umberto I Tenuta Ava, Tenuta Maria Vittoria, Tenuta Sienna con monovitigno di Prosecco Superiore DOCG.

La qualità, sostenibilità, biodiversità rappresentano la “Carta dei Valori” della Maison Giusti Wine riconoscibile in ogni bottiglia di vino.

Read moreShow less

Impostazioni

Creare un account gratuito per salvare elementi amati.

Accedi

Creare un account gratuito per utilizzare wishlists.

Accedi