8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Stroblhof
- Regione
- Trentino Alto Adige
- Denominazione
- Alto Adige DOC
- Annata
- 2022
- Uvaggio
- 100% Chardonnay
- Gradazione
- 13.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 12-14°C
Perché consiglio Chardonnay Schwarzhaus Alto Adige DOC 2022
Incantevole tenuta la Stroblhof di Appiano, annessa all'omonimo ristoro Chardonnay Schwarzhaus Alto Adige DOC 2022 Stroblhof ante, una piacevole sosta per la famiglia, ogniqualvolta si raggiungono le diverse mete di vacanza nelle valli altoatesine: è qui che la cantina Stroblohof conferma la sua ottima qualità con questo vino alto atesino. Lo abbiamo scoperto degustato; un buon bianco di Chardonnay che fa ritrovare nel bicchiere gusto e profumi del Sudtirol.
Sommelier:
Ottimo rapporto qualità-prezzo lo Chardonnay Schwarzhaus Alto Adige DOC della Stroblhof. Colore giallo paglierino consistente, al naso complesso e fine, su tutte le noti floreali di biancospino, quindi pera williams e albicocca, secondo, abbastanza morbido fresco e sapido, ottimo equilibrio, bella persistenza.
Abbinamenti consigliati:
Perfetto per un drink con frutta fresca, ottimo per esaltare antipasti o primi a base di pesce; Formaggi freschi. Ottimo con i carciofi in tutte le salse.
Stappare e servire lo Chardonnay Schwarzhaus Alto Adige DOC Stroblhof a temperatura 12 - 14°C,in calice Renano.
Cantina:
Stroblhof coltiva la vite più rinomata dell’Alto Adige, ed entra in rappresentanza e come fondatore nell’ Associazione Vignaioli indipendenti dell’Alto Adige. Offrire qualità, in combinazione metodi di produzione tradizionali in cantine moderne, pone il sigillo di garanzia per i vignaioli altoatesini… Vai alla scheda
Lascia una recensione