8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Tommasi
- Regione
- Lombardia
- Denominazione
- Provincia di Pavia IGT
- Annata
- 2020
- Uvaggio
- 100% Pinot nero
- Gradazione
- 13.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 16-18°C
Perché l'enologo consiglia Tenuta Caseo Pinot Nero IGT 2020
Pinot Nero che mi ha stupito, prodotto che rompe le regole. Qualità eccezionale, lavoro in vigna e in cantina eccellente che definisce bene la passione della cantina Tommasi per la qualità. Grande corpo ma soprattutto un'eleganza e un bouquet olfattivo che non invidiano nulla ai più famosi e blasonati Pinot Nero altoatesini o di borgogna, pur restando diverso, in virtù probabilmente della mano dell'enologo e terroir Oltrepò.
Caratteristiche del vino Pinot Nero di Tenuta Caseo
Tommasi Pinot Nero IGT Tenuta Caseo; Rosso granato gradevolmente limpido. Consistente. Al naso di impatto intenso sprigiona sentori complessi. Si passa dalla frutta matura in confettura a quella secca, poi speziatura pepe nero, tostature e fiori secchi. Di ottima struttura ed equilibrato. Persistente, si trova al giusto percorso di maturazione ottima qualità. Allergeni: Contiene solfiti.
Abbinamenti consigliati a questo vino rosso Pinot Nero
Pinot Nero 2020 Tenuta Caseo di Tommasi è perfetto con lenticchie verdi francesi mantecate alle erbe e arrosto di agnello o carne di cervo
Stappare il Pinot Nero Tenuta Caseo di Tommasi e servire alla temperatura di 16 - 18°C in calice Tulipano.
Cantina Caseo - Tommasi
L’essere uniti in una grande famiglia è da sempre l'elemento imprescindibile, il motore che guida tutto. Una storia che ha iniziò nel 1902 da un marito, una moglie, una famiglia, un'azienda.
Lascia una recensione