Tommasi

Tommasi Vini

Per Tommasi Vini l’essere uniti in una grande famiglia è da sempre l'elemento imprescindibile, il motore che guida tutto. La Tommasi vino, una storia che ha iniziò nel 1902 da un marito, una moglie, una famiglia, un'azienda.

Azienda Vinicola Tommasi valpolicella giunta alla quarta generazione, la cantina Tommasi pone come base fondamento il rispetto reciproco. Infatti tutti e nove i fratelli insieme ai cugini gestiscono l'impresa e le strategie, conducendo verso l'entrata della quinta generazione.

Rispetto verso il territorio e le comunità dove si vive e lavora; e per le tradizioni che hanno forgiato l’essere attuali. La Tommasi Vini diventa leader dei produttori di vini pregiati della Valpolicella Classica e ambasciatori dei vini italiani in Italia e nel mondo.

Dei 225 ettari di vigneti Tommasi che presidiano le zone vocate nella provincia di Verona, nella prestigiosa zona Doc Valpolicella Classica. Cosiddetti Vigneti dell'Amarone: La Groletta, Conca d'Oro a e Ca' Florian, con uve autoctone di Corvina, Corvinone, Oseleta, Rondinella e Molinara metodi tradizionali come l’utilizzo di botti grandi per l’Amarone che affina per tre anni, l’appassimento delle uve sui graticci.

Altre denominazioni veronesi nella Lugana Doc. La produzione delle Cantine Tommasi Family Estates mira e investe nelle zone vinicole vocate fuori Verona: Oltrepò Pavese, Montalcino, Maremma Toscana, Manduria in Puglia e per ultimo il Vulture in Basilicata, mantenendo la storia e l’identità, sposandosi con l’esperienza di Tommasi.

I Vini Tommasi:

Amarone della Valpolicella DOC Classico;

Ripasso Valpolicella Classico Superiore DOC;

Valpolicella DOC

Read moreShow less
Visualizzati 1-20 su 47 articoli

Impostazioni

Creare un account gratuito per salvare elementi amati.

Accedi

Creare un account gratuito per utilizzare wishlists.

Accedi