7,99 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Tommasi
- Regione
- Veneto
- Denominazione
- Amarone della Valpolicella DOCG
- Annata
- 2008
- Uvaggio
- Corvina 75%, Corvinone 20%, Rondinella 5%
- Gradazione
- 15.50%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 16-18°C
Perché consiglio Ca' Florian Amarone della Valpolicella Classico Riserva 2008 Tommasi
La cantina Tommasi, curata in tutti i dettagli con l’amarone rispecchia in pieno la storia di questa terra. Semplicemente la Ferrari degli amaroni, grande corpo, bouquet sublime, estremamente persistente.
Il Sommelier Grandissimo vino l'Amarone Tommasi, doppio passaggio in legno, prima piccole e poi grandi. Elegante, intenso, con una profondità incredibile. Frutta rossa matura e dolce, spezie dolci e spezie più spiccate, frutti di bosco e cuoio, tabacco, e erbe aromatiche. Il palato e accarezzato sfa sensazioni calde e fresche, morbide e balsamiche. Tutte le note olfattive ritornano equilibrate e potenti. Lunghissimo e suadente.
Abbinamenti consigliati: Ca' Florian Amarone della Valpolicella Riserva DOCG 2008 Tommasi con primi piatti strutturati, ricchi di sapori provenienti da ogni regione d’Italia.
Stappare e decandare Ca' Florian Amarone della Valpolicella Riserva DOCG 2008 Tommasi una/due ore prima di servire alla temperatura di 18 - 20°C in calici ballon ampi.
Cantina: L’essere uniti in una grande famiglia è da sempre l'elemento imprescindibile, il motore che guida tutto. Una storia che ha iniziò nel 1902 da un marito, una moglie, una famiglia, un'azienda… Vai alla scheda
Lascia una recensione