8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Tommasi
- Regione
- Veneto
- Denominazione
- Bardolino DOC
- Annata
- 2023
- Uvaggio
- Corvina veronese 60%, Rondinella 30%, Molinara 10%
- Gradazione
- 12.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 10-12°C
Perché l'enologo consiglia Tommasi Villa fontana Bardolino 2023
Corvina Veronese, Rondinella e Molinara uve zona del Bardolino Classico sulle colline situate davanti al Lago di Garda. La vinificazione in blend delle uve e 4 mesi in botti di acciaio. Il Bardolino un Chiaretto DOC che colpisce l’occhio dell’appassionato per il colore brillante e invitante. Una bottiglia di vino dai sapori leggeri e classici, che sorso dopo sorso ci ricorda come non sia facile trovare dei vini semplici e appaganti al contempo.
Caratteristiche del vino Villa fontana Bardolino di Tommasi
Il Villa fontana Bardolino Tommasi, profumo semplice e sottile. Sensazioni di fragola, lampone, melograno, iris, violetta e timo ne definiscono gli aromi. Buona finezza aromatica. Portandolo in bocca risulta di corpo leggero, caldo, poco morbido e secco. Piacevole la freschezza, spalleggiata da un velo di tannini. Un vino in equilibrio, che da il suo meglio sul medio palato. Il finale è intenso, elegante e persistente.
Abbinamenti consigliati al vino Veneto Bardolino
Ottimo Bardolino la struttura giusta e corposa non invadente gli permette di essere abbinato a piatti estivi a base di carne bianca e formaggi non stagionati. Non stonerebbe abbinarlo ad un semplice pranzo a base di pesce.
Stappare Il Villa fontana Bardolino Tommasi e servire alla temperatura di 10 - 12°C in calici tulipano.
Cantina Tommasi
L’essere uniti in una grande famiglia è da sempre l'elemento imprescindibile, il motore che guida tutto. Una storia che ha iniziò nel 1902 da un marito, una moglie, una famiglia, un'azienda
Lascia una recensione