7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Scriani
- Regione
- Veneto
- Denominazione
- Recioto della Valpolicella DOCG
- Annata
- 2021
- Uvaggio
- Corvina 60%, Corvinon 20%, Rondinella 10%, Molinara 10%
- Gradazione
- 14.00%
- Formato
- 50cl
- Temperatura
- 18-20 °C
Perché l'enologo consiglia Scriani Maddalena Recioto della Valpolicella Classico
Il Recioto DOCG è l’interpretazione giovane del Valpolicella, un vino adatto a grandi occasione, vino da dessert, si sposa con i dolci tipici della tradizione Veronese.
Caratteristiche del classico vino Maddalena Recioto della cantina Scriani:
Prodotto da uve Corvina 60%, Corvinone 20%, Rondinella 10%, Molinara 10%. Maddalena Recioto della Valpolicella DOCG 2021 un ottimo vino dolce da dessert, colore rosso rubino con riflessi granati. Il profumo del recioto è intenso, richiama le note di confetture e ciliegia, sapori di vaniglia; In bocca caldo, corposo, vellutato, avvolgente, con una piacevole sensazione di frutta matura, lungo il finale. Ottima gradazione alcolica 14% vol.
Abbinamenti consigliati per questo vino dolce di Recioto della Valpolicella Classico:
Recioto della Valpolicella DOCG Maddalena 2021 di Scriani si sposa con i dolci tipici del Veronese come li Pandoro, il Panettone, la pasta frolla. La sfogliatella napoletana.
Stappare Maddalena Recioto della Valpolicella DOCG 2021 di cantina Scriani al momento e servire a temperatura 18 - 20 °C. in calice Tulipano piccolo.
Cantina Scriani:
Nel cuore della Valpolicella Classica a Fumane, su una bellissima collina denominata Monte S.Urbano, si trova L’Azienda agricola Scriani e i vigneti di proprietà. Terreni particolarmente adatti a vigneti destinati a produzioni di altissima qualità… Cantina Scriani
Premi e riconoscimenti…
2012 ANNUAL AWARDS
Ro-wine awards: Silver
Guida vini buoni d'Italia:4 Stars
Lascia una recensione