8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Tenuta Cocevola
- Regione
- Lombardia
- Denominazione
- Moscato IGT
- Annata
- 2021
- Uvaggio
- 100% Moscato Giallo
- Gradazione
- 14.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 14-16°C
Perché ti consiglio Passito di Soriasco Moscato Passito
Eccellente vino bianco passito, da uva di Moscato lasciato appassire per lunghi periodi, e che racconta la storia enologica del Pavese e il suo mondo produttivo. La territorialità di un Vino di classe superiore che bene si adatta in gran parte dei territori settentrionali. Una grande festa non può esserci senza un grande Moscato Passito Riccardi.
Il Sommelier: Spremitura di uve Moscato in appassimento alla luce del sole, un vino dal colore giallo carico con riflessi dorato. Ottima gradazione alcolica di questo vino 14,00% Vol. La massima espressione delle uve di Moscato la ritroviamo nei suoi profumi intensi di confetture di pesca gialla, uvetta passita e in bocca si percepisce la dolcezza e la freschezza del mosto d’uva, un vino dolce vellutato e morbido, sapore intenso, vanigliato e aromatico.
Abbinamenti consigliati: Su ogni specialità di pasticceria in genere.
Servire alla temperatura di 14 - 16°C in calice Tulipano piccolo.
Cantina: I Riccardi, un’antica famiglia vinicola già dal 1400coltiva nei territori di Bobbio. L’erede, Ernesto Riccardi, nel 1906 realizza l’azienda vitivinicola acquisendo parte della tenuta dei Marchesi Giorgi in Soriasco, nei pressi del borgo medievale… Vai alla scheda
Lascia una recensione