8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Castel Sallegg
- Regione
- Trentino Alto Adige
- Denominazione
- Alto Adige DOC
- Annata
- 2021
- Uvaggio
- 100 % Moscato Rosa
- Gradazione
- 11.00%
- Formato
- 375 ml
- Temperatura
- 8-10°C
- Allergeni
- Contiene solfiti
Perché l'enologo consiglia Castel Sallegg Moscato Rosa Alto Adige DOC
Moscato Rosa il vino da dessert una meraviglia, un vero piacere. Moscato Rosa passito del Alto Adige/Sudtirol. Anche se già abbastanza invecchiato, conserva ancora sentori di lampone con nota tropicale. In bocca un vero nettare di uva.
Caratteristiche del Moscato Rosa Castel Sallegg
Il Moscato Rosa passito di Castel Sallegg è un autentico must, un nettare prodotto solo in migliaio di bottiglie e solo nelle annate meritevoli da un impianto tradizionale a pergola. Il 2016 si offre con sentori minerali e di colla intrecciati ad un corpo fruttato segnato dalle citazioni di uvetta e frutta disidratata. Al palato si arricchisce di una delicata nota affumicata che nel finale vira verso interminabili sensazioni ammandorale. È un moscato ricco di sfumature complesse.
Abbinamenti consigliati per questo vino dolce del Trentino Alto Adige DOC
Un ottimo vino dolce per il dessert anche da meditazione
Stappare e servire a una temperatura di 8 e 10 °C in un calice Balloon.
Cantina Castel Sallegg
Ogni vino di Castel Sallegg racconta una storia di nobile tradizione, legame con il territorio e cura artigianale. Dalle storiche vigne sulle rive del Lago di Caldaro nascono etichette che uniscono sostenibilità, eleganza e l’eredità secolare della famiglia dei conti von Kuenburg. Un’esperienza unica, radicata nel passato e proiettata nel futuro.
Lascia una recensione