8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Nicola Di Sipio
- Regione
- Abruzzo
- Denominazione
- Cerasuolo d’Abruzzo DOC
- Annata
- 2022
- Uvaggio
- 100% Cerasuolo
- Gradazione
- 13.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 10-12°C
Perché l'enologo consiglia Di Sipio Cerasuolo d’Abruzzo 2022
Antica tecnica di vinificazione "in bianco" per produrre un rosato solido che è più robusto del vino rosato medio. Bella fragola e ciliegia rossa, frutta e corpo leggero con tannini morbidi. Si abbina bene con una varietà di cibi (anche cinesi) e ha un'interessante nota di mandorla al naso.
Caratteristiche di questo vino rosso Cerasuolo
Il vino rosso Abruzzo Cerasuolo è di un colore rosato tendente al rosso, unghia appena gialla. Naso di frutta rossa e vaniglia, mirtilli. Al palato è astringente, con una buona struttura e tanta vaniglia. Cerasuolo d’Abruzzo Di Sipio quasi un rosso leggero, il passaggio in legno è molto caratterizzante ed aggiunge molto, senza essere eccessivo.
Abbinamenti consigliati degustando questo vino rosso Cerasuolo d’Abruzzo
Piatto che si predilige accostare al Cerasuolo d’Abruzzo 2022 Nicola Di Sipio il pesce grigliato; ottimo con carpaccio di manzo.
Stappare il Cerasuolo d’Abruzzo Nicola Di Sipio e servire a temperatura 13°C in calice Renano.
Cantina Di Sipio
In un contesto perfetto di clima, terra, uve autoctone, trova agio l’azienda Di Sipio Nicola. Da appezzamenti con altitudini, esposizioni, pendenze, struttura del terreno diversa si ottengono vini bianchi minerali e rossi fini, longevi e di ottimo grado alcoolico .…Di Sipio vini
Lascia una recensione