Scheda tecnica
- Cantina
- Frescobaldi
- Regione
- Toscana
- Denominazione
- Vino liquoroso
- Gradazione
- 16.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 12-14°C
Perché l'enologo consiglia Frescobaldi Santo Spirito 11
Dall'appassimento di uve Trebbiano Toscano e Malvasia Bianca il Vinsanto Frescobaldi. Vino liquoroso aromatico dolce da meditazione dal tocco caldo e setoso, a fine pasto si abbina bene a tutte le specialità di pasticceria. La consistenza del fluido enoico quasi palpabile riempie spazi di comunicazione non verbale.
Caratteristiche del vino passito Santo Spirito di Marchesi Frescobaldi
Vino Passito Santo Spirito Marchesi Frescobaldi, colore dorato intenso con riflessi ambra. Il profumo è intenso e fruttato, di uvetta, fichi secchi accompagnati da lievissimi sentori speziati di vaniglia, unitamente a note di miele. L’impatto in bocca caldo con definite sensazioni di morbidezza, ritorno degli aromi fruttati in un finale lungo, nitido e delicato.
Abbinamenti consigliati a questo vino dolce liquoroso Santo Spirito
Vino da dessert ad ogni fine pasto con un biscotto strudel, ottimo con le specialità locali di pasticceria, soprattutto a base di mandorle come i cantucci.
Stappare e servire Santo Spirito 11 Marchesi Frescobaldi a temperatura tra 12 - 14°C in calice Ballon piccolo.
Cantina Marchesi Frescobaldi
La cantina Frescobaldi Vini può vantare l’unicità in Italia di rappresentare la storia quasi millenaria, della produzione di vini provenienti da grandi vigneti in Toscana. La storicità della Famiglia Frescobaldi, trenta generazioni bastano a dare lustro a questo nome, divenuto aristocratico nei secoli.
Lascia una recensione