8,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Cà dei Frati
- Regione
- Lombardia
- Annata
- 2020
- Uvaggio
- Turbiana, Chardonnay e Sauvignon Blanc
- Gradazione
- 13.00%
- Formato
- 375 ml
- Temperatura
- 12°C
Perché consiglio Tre Filer Passito 2020
Da Ca dei Frati un gustoso passito; Uve: Turbiana, Chardonnay e Sauvignon Blanc. Appassimento di 90 giorni sui graticci e successivo affinamento tra acciaio e barrique. Vino dolce ottenuto da uve stramature, una gioia per il palato. Come consiglia il produttore, conviene berlo con 4/5 anni di invecchiamento per trovarlo nel suo massimo splendore quando il vino sprigiona tutte le sue note mielose. Da aggiungere che ha un ottimo rapporto qualità prezzo e il gioco è fatto!
Sommelier:
Turbiana con Chardonnay e Sauvignon, un vino passito particolare che trattiene tutti i profumi delle tre uve, più la sua storia di produzione. Al naso intenso e fine con frutti gialli tropicali, fiori bianchi, arancia candita, e predominante frutta secca e miele. Al sorso è equilibrato per la nota sapida che sostiene la morbidezza.
Abbinamenti consigliati:
Tre Filer Passito 2020 Cà dei Frati ottimo con un buon cantuccio, paste secche alla mandorla ricoperto in parte con cioccolata fondente; provare con il fois gras.
Stappare Tre Filer Passito Cà dei Frati e servite a temperatura 12 °C. in calici piccoli Ballon.
Cantine:
Anni di lavoro in vigna e in cantina unita alla successione generazionale vede l’ingresso di nuove forze e idee, la Casa vinicola Cà dei Frati inizia a produrre la prima etichetta di Lugana nel ...
Lascia una recensione