7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Cà dei Frati
- Regione
- Lombardia
- Denominazione
- Amarone della Valpolicella DOCG
- Annata
- 2017 - 2015 - 2013 - 2012 - 2010- 2009 - 2008
- Uvaggio
- Corvina, Corvinone, Rondinella, Croatina
- Gradazione
- 17.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 18°C
Perché l'enologo consiglia Cà dei Frati Pietro Dal Cero Amarone della Valpolicella DOCG
L'Amarone Pietro Dal Cero Ca dei Frati è una composizione altrettanto potente e delicata, un eccezionale Amarone con un enorme potenziale. Un vino metafisico dal carattere potente.
Caratteristiche del vino Amarone Pietro Dal Cero Cà dei Frati
Cupo intenso di grande concentrazione. Amarone ricco, un colore rosso rubino con riflessi violacei. Profumo pronunciato, frutta nera matura e secca, amarena, prugna secca, ciliegia, vaniglia, liquirizia, cedro, fiori rossi. In bocca la frutta dolce matura, frutta secca, spezie dolci, moka, tabacco da sigaro alla vaniglia, note di legno di ciliegio. Vino ricco, denso, potente, fumo agrodolce. Finitura molto elegante, resistente e sofisticata.
Abbinamenti consigliati con questo vino rosso di Amarone della Valpolicella DOCG
L'Amarone Cà dei Frati ottimo da accompagnare con carne di cinghiale, porchetta di Ariccia; formaggi d’alpeggio. Da solo con sigaro e cioccolate amare.
Stappare Pietro Dal Cero Amarone della Valpolicella DOCG Cà dei Frati e decantare molte ore prima di servite a temperatura 18 °C. in calici ampi Ballon.
Cantina Cà dei Frati
Anni di lavoro in vigna e in cantina unita alla successione generazionale vede l’ingresso di nuove forze e idee, la Casa vinicola Ca’ dei Frati inizia a produrre la prima etichetta di Lugana nel…
Consulta la pagina dedicata al prodotto Amarone Ca dei Frati prezzo.
Con il suo color mattone e i sentori invitanti di noce tostata, amarena sotto spirito e finale di cacao, questo vino offre un'esperienza degna di nota. Al palato, si rivela ampio e potente, con una persistenza infinita che ti fa desiderare di assaporarlo ancora e ancora. La sua grande qualità è evidente in ogni sorso.
Lascia una recensione