Amarone della Valpolicella DOCG Pegrandi 2018 - Vaona

Amarone della Valpolicella DOCG Pegrandi 2018 - Vaona
Riferimento:
2307
Spedizione: Spedizione Gratuita
7,50 €
Italia
Tempo di consegna previsto: Clicca la nazione per selezionare il corriere

Scheda tecnica

Cantina
Vaona
Regione
Veneto
Denominazione
Amarone della Valpolicella DOCG
Annata
2018
Uvaggio
corvina gentile 30%, corvinone 35%, rondinella 25%, raboso veronese 5%, molinara 5%.
Gradazione
16.00%
Formato
75cl
Temperatura
18-20 °C
Descrizione

Perché consiglio Amarone della Valpolicella DOCG Pegrandi 2018 Vaona

Amarone Cru poiché proveniente dal vigneto da cui prende il nome "Pegrandi". Spicca se confrontato ad altro amarone della stessa cantina.  Lo trovo un buon modo per approcciarsi a questo nostro vino che va tanto di moda in questi tempi. Difficile credere all'alta gradazione alcolica considerando quanto (relativamente) leggero sia questo vino. È un Amarone meravigliosamente liscio che ti fa desiderare di avere una seconda bottiglia.

Il Sommelier: Questo Pegrandi 2018 di Vaona inizia con un colore e una concentrazione sfarzosi con riflessi rubini brillanti, seguito da un naso con un meraviglioso bouquet di frutta dolce, tabacco e catrame o fumo. Offre aromi intensi di amarene, frutti di bosco, lamponi ma anche note speziate e tannini saldi, fantastici equilibrati tutti insieme come una coppia di anziani sposati. Il finale è intenso a lungo, appetitoso con retrogusto di ciliegia dolce che lascia un'impronta duratura al palato.

Abbinamenti consigliati: Ottimo con fagiano con noci e tartufo; filetto di maiale, pasta e fagioli; Risotto all'Amarone e le paste fresche con ragù d’anatra, Troccoli e seppia ripiena speziata al sugo; Bistecca chianina alla fiorentina; Tonno scottato in padella; Formaggi Taleggio stagionato, Pecorino, Parmigiano Reggiano e salumi dolci.

Stappare l'Amarone della Valpolicella DOCG Pegrandi Vaona e decantare prima di servire a temperatura 18 - 20°C,in calice Ballon ampio.

Cantina: Paese che vai, tradizioni che trovi, a questi il compito di mantenere alto lo status di cui vanta la denominazione Valpolicella DOC.… Vai alla scheda

Read moreShow less
Recensioni
Non ci sono commenti

Lascia una recensione

  • Comunicazione:
  • Qualità organolettica:
  • Rapporto qualità-prezzo:
Descrivi questo prodotto.
Carica una foto del prodotto:
Trascina qui le immagini o fai clic per caricarle.
Prodotti correlati

Impostazioni

Creare un account gratuito per salvare elementi amati.

Accedi

Creare un account gratuito per utilizzare wishlists.

Accedi