7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Monte Tondo
- Regione
- Veneto
- Denominazione
- Amarone della Valpolicella DOCG
- Annata
- 2018
- Uvaggio
- 70% Corvina e 30% Rondinella.
- Gradazione
- 16.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 16-18°C
Perché l'enologo consiglia Monte Tondo Amarone della Valpolicella DOCG 2018
Un Signor Amarone, ancora in evoluzione/maturazione, esalta il palato subito con note di prugna e more. Evolve poi in nocciola, cacao ed infine spezie e che solo un grande rosso può regalare. Infinito.
Caratteristiche del vino Amarone Monte Tondo
L'Amarone è uno dei rossi più corposi, vino emblematico ed esuberante. Aromi e sapori di gelatina di ciliegia, terra umida, fico secco, melassa, semi di anice, tabacco, prugne, cioccolato amaro, mandorle e caramello. In bocca tannini morbidi, sapore pungente, untuoso e denso. Sensazione di dolcezza nella lingua, dall'alta gradazione alcolica.
Abbinamenti consigliati a questo vino Rosso della Valpolicella DOCG
Amarone della Valpolicella DOCG 2018 Monte Tondo su grigliata di costolette di agnello, stufato di broccolo scuro; verza e piede di maiale; Salsiccia fresca e pomodorino di Pachino; Troccoli all’amatriciana; pappardelle cacio e pepe; formaggio gorgonzola; frutta secca (mandorle, noci e nocelle, pistacchi di Bronte).
Stappare Amarone della Valpolicella 2018 Monte Tondo e decantare un'ora prima di servite alla temperatura di 18 - 20°C in calice ampio Ballon.
Cantina Monte Tondo
Vigneti e filari di Corvina, Corvinone e Rondinella, sono impiantati in collina a Monte Tondo, Monte Foscarino e Monte Tondo. Per la loro coltivazione sono stati creati dei terrazzamenti …
Lascia una recensione