7,50 €
Scheda tecnica
- Cantina
- Begali
- Regione
- Veneto
- Denominazione
- Amarone della Valpolicella DOCG
- Annata
- 2017 - 2013
- Uvaggio
- corvina 40%, corvinone 35%, rondinella 20%, oseleta 5%
- Gradazione
- 16.00%
- Formato
- 75cl
- Temperatura
- 18-20 °C
Perché consiglio Amarone della Valpolicella Monte Ca' Bianca
Begali inizia a vinificare le proprie uve negli anni 90 e da allora ha conseguito notevoli risultati e riconoscimenti. Ancora molto buono questo vino rosso di Amarone prodotto da uve Corvina, Corvinone, Rondinella e Oseleta. Il mio preferito per eleganza e profumi tipici che si realizzano con innumerevoli sentori e si realizzano in un gran finale di cioccolatino al liquore e cacao. Palato affascinante e giustamente complesso per un vino di 14 anni dalla vendemmia. Ancora fresco e seducente con un lungo finale.
Sommelier:
L'Amarone Monte Ca' Bianca Begali dal colore impenetrabile, ormai più granato che rubino. Profumo intensissimo, con sentori di frutta matura, ma soprattutto note balsamiche. Tabacco, liquirizia e infine mentolo e frutti surmaturi. Al palato mantiene quanto prometteva il profumo. Robusto e potente, con sentori di frutta matura, liquirizia, tabacco e sopra tutto il mentolo. Dinamico ed intenso. Tannini perfettamente integrati e finale lunghissimo.
Abbinamenti consigliati:
Amarone della Valpolicella DOC Classico Monte Ca' Bianca Begali con le pappardelle al sugo di carne di cinghiale; involtini allo speak e parmigiano; costata di manzo argentina Rib Eye 2.5 kg; parmigiana, prodotti dell’orto sott’olio; verdure con e senza la pasta; formaggi pasta dura soprattutto.
Stappare Amarone della Valpolicella Begali Monte Ca' Bianca e decantare due ore prima di servire a temperatura 18 - 20°C,in calice ampio Ballon.
Cantina:
Nell’areale della Valpolicella a San Pietro in Cariano, Begali lavora per raggiungere l’obbiettivo “Qualità assoluta” che non si perde mai di vista ed è sempre lo stesso, annata dopo annata … Scopri di più su Begali
Lascia una recensione